“Le Veglie d’Armo”, III Rassegna di Video Documentari e VII Concorso di Poesia Dialettale

19 aprile 2010 | 08:49
Share0
“Le Veglie d’Armo”,  III Rassegna di Video Documentari e VII Concorso di Poesia Dialettale

La Manifestazione “Le Veglie d’Armo” comprende anche il VII Concorso di Poesia Dialettale “Pochi ma Boi” e la III Rassegna di Video-Documentari: Il Tema di questa edizione è “Arte e fede, tra storia e tradizioni

Armo, un piccolo comune dell’entroterra Imperiese, punto di incontro tra il mare e le montagne è stato luogo ideale di convegni per storie, leggende e tradizioni, un autentico patrimonio che è nostro dovere preservare. A tale proposito è nata la Manifestazione Culturale “Le Veglie d’Armo”, avente come finalità il  recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.
La Manifestazione “Le Veglie d’Armo” comprende anche  il VII Concorso di Poesia Dialettale “Pochi ma Boi” suddiviso in Poesia Lirica scritta e poesia raccontata e la III Rassegna di Video-Documentari.
Il tema di questa edizione è "Arte e fede, tra storia e tradizioni: punti d’incontro tra Liguria, Basso Piemonte e Provenza.
Il concorso è aperto a tutti con premi riservati ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.
Il regolamento per partecipare al concorso di poesia dialettale e alla Rassegna dei video –documentari è possibile richiederlo a:
Comune di Armo Via Monte Grappa, 11 – 18026 Armo –IM-
Telefono 0183-367835, Fax 0183-367846    indirizzo e-mail comunearmo@libero.it .

Cliccando sui due link a destra della notizia è possibile scaricare tutte le notizie e il regolamento della manifestazione