L’Acr di Badalucco rappresenta la Passione di Nostro Signore





In scorci caratteristici del paese sono stati fatti 200 scatti fotografici e montati poi a filmato con musiche e titoli; un lungo lavoro che però è stato ampiamente ripagato per la qualità, la riuscita della serata, l’apprezzamento del Parroco
Si è svolta ieri sera nei locali parrocchiali la rappresentazione filmata della Passione realizzata dai bambini dell’A.C.R. che per numerosi sabati si sono trasformati in bravissimi attori e, le nostre animatrici, in esperte fotografe e scenografe.
Prendendo spunto dalle 14 Stazioni della Via Crucis, sono stati realizzati i costumi in tessuto, carta crespa e vari materiali di uso quotidiano trasformati per l’occasione in elmetti, lance e quant’altro.
In scorci caratteristici del nostro paese sono stati fatti circa 200 scatti fotografici e montati poi a filmato con musiche e titoli; un lungo lavoro che però è stato ampiamente ripagato per la qualità, la riuscita della serata, l’apprezzamento del Parroco e dell’intera comunità e, soprattutto, per essere riusciti a trasmettere ai bambini che un messaggio doloroso come la Passione di Nostro Signore possa diventare gioia, amore e condivisione. Tutti i bambini a turno hanno impersonato Gesù, tutti hanno portato la croce e hanno sentito come possa diventare più leggera avendo accanto sempre un amico che ti aiuta nei momenti difficili. Molte persone al termine della proiezione si sono dette commosse per l’interpretazione così seria e realistica e, siamo tornati a casa ieri sera sicuri di aver” incontrato personalmente Gesù”.
Gruppo A.C. di Badalucco