La grande area ad ovest di Sanremo fra cantieri bloccati e rifiuti

Eppure la zona è frequentata da quasi 400 bambini che praticano il calcio ed il baseball. Non tutte le colpe sono del patto di stabilità
L’area di Pian di Poma appare depressa con un cantiere sbarrato, rifiuti, reti di recinzione scardinate, un enorme buca sulla strada di accesso agli impianti buca che ha già provocato la caduta di parecchi motociclisti e che complica l’accesso perchè, uno dei piloni di illuminazione del campo di baseball taglia la strada in due.
L’area è molto frequentata con i camper dei turisti parcheggiati nella zona circhi, senza servizi igienici, in attesa di ritrovare l’area, tutta per loro, cancellata dai lavori bloccati della pista di atletica. Ci sono poi i campi di calcio frequentati da molti ragazzini, quelli di baseball e cìè il degrado: i rifiuti sono un po’ dappertutto.
Lungo la strada di accesso, nella zona verso il mare, c’è persino anche una roulotte lasciata da un circo qualche mese fa. L’ingresso sud del campo da baseball è bloccato da una casetta malandata che sembrerebbe per di più abusiva.
Non un bel biglietto da visita per chi arriva da fuori Sanremo.