La bufera sul ministro Scajola e il caso degli assegni per comprare casa a Roma: REAZIONI a raffica

Da Gianfranco Rotondi, al ministro La Russa al sindaco di Roma Alemanno, un coro di reazioni e commenti. Vi terremmo aggiornati anche su ulteriori dichiarazioni in giornata.
ADOLFO URSO, viceministro allo Sviluppo Economico
"Sono sicuro della correttezza negli atti del ministro Scajola, quindi, ho piena fiducia del fatto che dimostrera’ questa correttezza anche in questo episodio’. Lo ha detto Adolfo Urso, viceministro allo Sviluppo Economico questa mattina a Omnibus su LA7, in merito all’inchiesta in cui e’ coinvolto il ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola.
Ministro IGNAZIO LA RUSSA
‘E’ stata espressa solidarieta’, serena e tranquilla, di tutti i ministri a Scajola’. Lo afferma Ignazio La Russa, ministro della Difesa, lasciando Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri, ai cronisti che gli chiedono se nella riunione si e’ parlato del coinvolgimento del ministro Claudio Scajola nelle indagini sul G8.
GIANFRANCO ROTONDI
"Scommetto che la magistratura si occuper… dei mittenti di questa vergognosa campagna di stampa e non degli atti di compravendita del ministro Scajola, che sono corretti come tutta la sua vita". Lo dichiara il ministro per l’Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi.
MAURIZIO GASPARRI
Ho espresso solidarietà al ministro Scajola, una persona di grande operatività e sono certo che potrà dimostrare la chiarezza della sua posizione, per altro su una vicenda in cui non si è ancora capito se c’è un’indagine o non c’è. Queste interpretazioni dietrologiche sono assurde". E’ quanto ha affermato a Omnibus, su La7, il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri sul caso Scajola.
ANDREA RONCHI
‘Scajola ha detto di avere la coscienza a posto nei confronti del presidente del Consiglio, di tutti i ministri e del suo ministero’. Lo afferma Andrea Ronchi, ministro per le politiche comunitarie uscendo da Palazzo Chigi ai cronisti che gli chiedono se nel corso del Cdm sia stata espressa solidarieta’ al ministro dello sviluppo economico Claudio Scaiola per il presunto coinvolgimento nell’inchiesta sugli appalti del G8.
GIANCARLO GALAN
"Un moto di amicizia, di affetto e di solidarieta’" nei confronti del ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola e’ stato espresso durante la riunione del Consiglio dei Ministri, secondo quanto riferito dal ministro dell’Agricoltura Giancarlo Galan.
GIANNI ALEMANNO
‘Conosco Scajola e sono convinto che non c’entri nulla in tutta questa vicenda, le accuse sono infondate’. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno parlando, a margine della posa della targa della Cisl al cinema Adriano, dello scandalo che ha coinvolto il ministro dello sviluppo economico. ‘Claudio e’ una persona concreta, seria – ha aggiunto – non farebbe mai le sciocchezze di cui viene imputato. Le accuse, invece, configurano una persona completamente priva di contatti con la realta”.