L’11 settembre a Ventimiglia 10° “Torneo Internazionale di Calcio Balilla”

16 aprile 2010 | 12:00
Share0
L’11 settembre a Ventimiglia 10° “Torneo Internazionale di Calcio Balilla”

l ricavato é finalizzato per acquistare materiale sanitario da mettere sui propri mezzi di soccorso

E’ stata fissata la data del 10° Torneo Internazionale di Calcio Balilla, che si terrà a Ventimiglia presso l’Unione Bocciofila di Roverino "Da Paganelli" in C.So Limone Piemonte 51, l’11 settembre 2010 alle ore 16.00.
Come già annunciato sarà una manifestazione importantissima considerato che abbiamo raggiunto una prima tappa. Tutti i giocatori attendono con impazienza questo Torneo ritenuto ormai, uno dei più importanti della Liguria, i concorrenti arrivano da tutta l’Italia e anche dalla vicina Francia.
E’ in fase di studio il nuovo regolamento ufficiale che verrà pubblicato quanto prima sul nostro sito internet. Verrà fatta una
straordinaria scenografia da una ditta specializzata con sorprese varie, é previsto anche uno spettacolo pirotecnico.Dopo la lettura del regolamento, ci sarà la sigla ufficiale cantata dal vivo dai Karisma  ( http://www.limitezero.it/new/index.html ) autori della canzone "il calcio balilla" ( http://www.limitezero.it/new/mp3/Karisma%20-%20Il%20Calcio%20Balilla.mp3 ).
Il nostro Direttore dei Servizi Sig. Massimiliano Liotta, ha fatto uno studio scrupoloso, accurato e apposito con diverse statistiche su Facebook, nella scelta e la qualità dei premi, dove promettiamo che saranno allietanti.
Abbiamo già trovato più della metà degli sponsor ,  "una buona parte riconfermati dagli anni passati ", ma ce ne servono ancora,
verranno stampati 2.500 manifesti e 75.000 opuscoli, sarà fatta anche la pubblicità sul nostro sito internet che vi resterà per un anno. Tutti coloro che fossero interessati, potranno rivolgersi presso la Croce Verde Intemelia chiedendo di Urso.
Ricordiamo che lo scopo di questo Torneo é: giocare a calcetto per solidarietà acquisendo una coscienza civica ed avvicinandosi al mondo del Volontariato, da sempre questo lo scopo che spinge la Croce Verde Intemelia, a ricercare ed accostare sempre più giovani ad un mondo molto spesso non ricompensato nella dovuta proporzione, ma di elevata utilità sociale e
umanitaria.
Il ricavato é finalizzato per acquistare materiale sanitario da mettere sui propri mezzi di soccorso.

Stefano Urso Vice-Presidente C.V.I.