IL Sanremo Beppe Grillo Meetup sullo stop ai lavori di ristrutturazione dell’Auditorium Alfano

22 aprile 2010 | 11:42
Share0
IL Sanremo Beppe Grillo Meetup sullo stop ai lavori di ristrutturazione dell’Auditorium Alfano

L’auditorium, in una città musicale come Sanremo, dovrebbe diventare un polo culturale della nostra città per l’intera cittadinanza ma anche un grande volano per il turismo

Il Sanremo Beppe Grillo Meetup, che segue e si batte da anni per la riapertura del Parco Marsaglia e del suo Auditorium, riscontra  con estrema preoccupazione l’ennesimo stop ai lavori di ristrutturazione, questa volta dovuti al ‘Patto di stabilità’.
La prossima settimana verrà votato il Bilancio e noi chiediamo a questa Amministrazione di porre come priorità la continuazione dei lavori dell’Auditorium Alfano e quindi la sua riapertura.
L’auditorium, in una città musicale come Sanremo, dovrebbe diventare un polo culturale della nostra città per l’intera cittadinanza ma anche un grande volano per il turismo.
Finalmente un luogo pubblico dedicato alla musica e  alla cultura con la differenziazione dell’offerta che possa aprire le porte dell’ Auditorium ai giovani e alle famiglie. Un grande punto di aggregazione dove condividere esperienze ed emozioni. Avvicinare i giovani alla cultura musicale ed artistica delle varie discipline dello spettacolo significa offrire delle alternative valide e non costringerli ad andare nelle città limitrofe in cerca di divertimento e novità.
Sanremo avrebbe così uno splendido Auditorium inserito in un contesto di verde impareggiabile, scenario di rara bellezza e suggestione nel quale organizzare concerti di musica classica, jazz e moderna, conferenze, presentazione di libri, spettacoli teatrali e dibattiti.
L’Auditorium costituirebbe fonte di  introito per il Comune diventando richiamo  per il  turismo, calamitando residenti (e non) nella miriade di eventi organizzati.
L’Amministrazione dovrebbe dare la priorità alla riapertura dell’Auditorium Alfano, perchè scommettere sulla cultura significa lavorare attivamente alla costruzione di un’identità comune, oltre che rilanciare il turismo nella nostra città soprattutto in un momento di crisi come questo.
Rinunciare all’Auditorium Alfano significherebbe danneggiare i cittadini e perdere definitivamente una straordinaria opportunità di sviluppo per l’intero territorio.

Sanremo Beppe Grillo Meetup
http://www.meetup.com/sanremobeppegrillomeetup/