I Sindacati di Polizia di Stato in difesa di un’immagine riduttiva, parziale e volgare

9 aprile 2010 | 07:44
Share0
I Sindacati di Polizia di Stato in difesa di un’immagine riduttiva, parziale e volgare

Se vale la regola che un reparto funziona quando il comandante è all’altezza della situazione, allora tutti questi episodi verificatisi alla Polstrada, vanno analizzati in un a visione più ampia

Gli articoli apparsi nei giorni scorsi sui quotidiani locali hanno proposto un immagine della Polizia di Stato riduttiva, parziale e volgare, infangando l’operato di donne e uomini che svolgono con enorme sacrificio il loro servizio e rischiano giorno e notte lo propria vita.
Le scriventi OO.SS. stigmatizzando il maldestro tentativo di qualcuno di descrivere gli appartenenti alla Polizia Stradale di Imperia come malviventi chiedono che sia fatta chiarezza e giustizia sui singoli episodi, ma nelle sedi competenti e non sui quotidiani di informazione.
Se vale la regola che un reparto funziona quando il comandante è all’altezza della situazione, allora tutti questi episodi verificatisi alla Polstrada, il malcontento generale che regna tra gli operatori, il non rispetto di minimi principi sindacali, vanno analizzati in un a visione più ampia.
Le scriventi OO.SS. infatti, da tempo hanno rappresentato al dirigente del compartimento Polstrada di Genova in quale stato di malessere e malcontento i poliziotti della stradale di Imperia sono costretti ad operare, sottolineando il fatto che il comandante provinciale non aveva più il polso della situazione.
Purtroppo il segnale costruttivo non è stato recepito della classe dirigente e oggi ci vediamo costretti ad interessare le rispettive segreterie Nazionali, affinchè vi sia da parte del Ministero dell’Interno un intervento risolutivo.
Visto che, il dirigente della sezione ha più volte fatto intendere di non gradire l’attuale incarico auspichiamo che il Ministero dell’Interno lo accontenti sostituendolo con un funzionario in grado di valorizzare le capacità e le attitudini del personale che nel tempo ha saputo dimostrare professionalità e attaccamento al dovere,  e di stimolare positivamente coloro che per vari motivi e loro malgrado, si sono progressivamente disaffezionati alla specialità.

Siap                           Silp Cgil                  UGL Polizia di Stato            Coisp
Daniele Gerbore     Antonio Peroni       Domenico Paone                Antonio Michele Capra