Fiocco azzurro in Val Nervia: è nato un nuovo centro Mini Basket denominato DolceIsola

26 aprile 2010 | 11:58
Share0
Fiocco azzurro in Val Nervia: è nato un nuovo centro Mini Basket denominato DolceIsola

Grazie ai progetti scuola di attività motoria avviati da diversi anni nella Val Nervia , Lorenzo Basso già giocatore di Basket ed aspirante Istruttore Mini Basket ha avuto la brillante idea di dar vita ad una nuova Associazione Sportiva

Fiocco azzurro in Val Nervia. E’ nato un nuovo centro Mini Basket denominato DolceIsola in quanto raggruppa bimbi/e di Isolabona e Dolceacqua.
Grazie ai progetti scuola di attività motoria  avviati da diversi anni nella Val Nervia , Lorenzo Basso già giocatore di Basket ed aspirante Istruttore Mini Basket ha avuto la brillante idea  di dar vita ad una nuova Associazione Sportiva. Trovato un microsponsor ( La Trattoria della Pecora Nera di Apricale) ed aiutato da diversi genitori , Lorenzo ha iniziato due corsi Mini Basket ad Isolabona nella nuova palestra ed a Dolceacqua  .
Quest’anno  il gruppo Dolce Isola è prevalentemente della categoria Scoiattoli Libellule  5 – 6 – 7 anni , ma si spera  di avviare al mini basket il prossimo anno anche i bambini di 4^ e 5^ elementare .
Ad aiutare Lorenzo nell’arduo compito  un Istruttore del Bordighera  Nicola Frascolla che sa trasmettere ai più piccoli la passione per il gioco sport .
Il prossimo anno il Centro DolceIsola parteciperà a tutti i Tornei organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro.