E’ morto Raimondo Vianello, presentò il Festival di Sanremo nel 1998

15 aprile 2010 | 08:47
Share0
E’ morto Raimondo Vianello, presentò il Festival di Sanremo nel 1998

Nel 2008 nella serata finale del Festival di Sanremo gli fu assegnato il “Premio alla creatività” della Siae. Vianello lo ritirò sul palco dell’Ariston assieme a Sandra Mondaini. La coppia era da sempre legata al Ponente ligure

Lutto nel mondo della televisione e del cinema per la morte di Raimondo Vianello all’età di 87 anni.  Nato a Roma il 7 maggio 1922, dal pubblico è stato sempre apprezzato il suo umorismo sottile, elegante, mai volgare, quasi distaccato. Nel 1998 presentò il Festival di Sanremo assieme a Eva Herzigova e Veronica Pivetti. Sempre negli anni ’90 da Sanremo condusse una puntata della trasmissione sportiva "Pressing" (in cui fu anche dato spazio ai record della Sanremese dell’epoca).
Nel 2008 nel corso della serata finale del Festival di Sanremo gli fu assegnato il "Premio alla creatività" della Siae. Vianello lo ritirò sul palco dell’Ariston assieme a Sandra Mondaini. La coppia era da sempre legata al Ponente ligure, tanto da passare spesso parte delle vacanze estive a Diano Marina.