Referendum |
Imperia
/
Politica
/

Domani e domenica raccolta di firme ad Imperia per i tre referendum

30 aprile 2010 | 17:32
Share0
Domani e domenica raccolta di firme ad Imperia per i tre referendum

Chi ha già firmato i moduli dei comitati per l’acqua pubblica, può firmare nuovamente: la dopia firma non inficierà in alcun modo la firma eventualmente precedentemente apposta.

Domani, sabato 1 maggio e domenica, 2 maggio 2010, presso il banchetto dell’Italia dei Valori che allestiremo anche ad Imperia, in Piazza San Giovanni dalle 09.00 alle 13.00 sarà possibile firmare i tre referendum da noi proposti per l’acqua pubblica, contro il nucleare e sul legittimo impedimento. 3 battaglie di civiltà e democrazia sacrosante, che intendiamo portare avanti e sulle quali non intendiamo certo cedere.
Desidero innanzitutto rassicurare chi ha già firmato i moduli dei comitati per l’acqua pubblica: firmare anche il nostro non inficierà in alcun modo la firma eventualmente precedentemente apposta, e viceversa; firmare per noi poi non vi impedirà di firmare anche per l’altro referendum.
Certamente, come ha già detto Luigi De Magistris in un intervento sul suo blog che noi volentieri abbiamo condiviso sulla nostra piattaforma non siamo certo in competizione coi movimenti, anzi, tutt’altro. La cooperazione è indispensabile se vogliamo sperare di incidere profondamente cambiare qualcosa: questa loro nobilissima battaglia è anche la nostra e dobbiamo portarla avanti in spirito cooperativo, non certo competitivo, visto che diciamo e pensiamo la stessa cosa. Loro possono aiutare noi e noi possiamo aiutare loro, la partecipazione dal basso è a dir poco fondamentale, senza la quale i partiti sono solo scatole vuote sostanzialmente inutili, e i partiti possono e devono aiutare i movimenti con la loro radicazione sul territorio e la loro presenza nei "centri di potere" dove sostanzialmente si prendono le decisioni.
Cooperazione, dunque, nel nome di una battaglia che certamente val la pena di essere combattuta sino in fondo, noi e loro, nel nome di uno stesso ideale.

Roberto Dal Mut
V.Presidente Circolo Falcone e Borsellino
Imperia