Dall’ 8 aprile in edicola con Famiglia Cristiana il dvd “Sindone-Passio Christi Passio Hominis”

8 aprile 2010 | 08:22
Share0
Dall’ 8 aprile in edicola con Famiglia Cristiana il dvd “Sindone-Passio Christi Passio Hominis”

Il dvd, realizzato con il patrocinio del Comitato per la solenne Ostensione della Sacra Sindone, dura circa 50 minuti e racconta le vicende dello storico lino nel corso dei secoli

In occasione dell’esposizione della Sacra Sindone, che inizierà a Torino il prossimo 10 aprile,  Famigla Cristiana offre ai suoi lettori il dvd "Sindone – Passio Christi Passio Hominis" un documentario considerato come il più innovativo studio effettuato sulla reliquia, da sempre al centro di discussioni e dibattiti fra gli studiosi.
Il dvd, realizzato  con il patrocinio del Comitato per la solenne Ostensione della Sacra Sindone, dura circa 50 minuti e racconta le vicende dello storico lino nel corso dei secoli: da Edessa a Costantinopoli sino all’arrivo in Europa, prima a Chambery e infine a Casa Savoia per poi essere donato al Papa.
Il  regista e autore del dvd David Rolfe, tra i massimi esperti della Sindone, ha realizzato questo documentario per la BBC. Il filmato racconta le vicende del Sacro Telo attraverso un’ampia e rigorosa documentazione storica e scientifica. Sul tessuto di lino, lungo 441 centimetri e largo 113, è visibile l’immagine di un uomo che porta i segni di torture e maltrattamenti culminati con la crocifissione. "E’ il racconto – ha affermato l’arcivescovo di Torino cardinale Severio Poletto  – della Passione di Cristo ed è specchio del Vangelo".
Sempre nel numero in uscita, Famiglia Cristiana pubblica un inserto speciale: "La Sindone. Specchio del Vangelo" a cura di Alberto Chiara. Il dossier presenta ai lettori il Santo Lenzuolo attraverso testimonianze di fede, di resoconti storici e studi scientifici e un’ampia intervista all’arcivescovo di Torino cardinale Severino Poletto.  

“Sindone – Passio Christi passio Hominis” è offerto in opzione d’acquisto a 7,90 euro in più rispetto al costo della rivista (1,95 euro)
Si può prenotare al n. 02-48.02.75.75 o inviando una mail a vpc@stpauls.it