Da oggi Luigi Sappa è ufficialmente il Presidente della Provincia di Imperia

8 aprile 2010 | 11:15
Share0
Da oggi Luigi Sappa è ufficialmente il Presidente della Provincia di Imperia
Da oggi Luigi Sappa è ufficialmente il Presidente della Provincia di Imperia
Da oggi Luigi Sappa è ufficialmente il Presidente della Provincia di Imperia

Ad officiare il passaggio delle consegne il presidente del Tribunale di Imperia, Gianfranco Boccalatte, che ha conferito la nomina, trasmessa a Sappa dal Presidente uscente, il Commissario Prefettizio Umberto Calandrella.

Luigi Sappa è ufficialmente il Presidente della Provincia di Imperia. La cerimonia di investitura si è svolta questa mattina alle 11.30 nell’ufficio del governatore, presso il Palazzo della Provincia, sito ad Imperia Porto Maurizio. Ad officiare il passaggio delle consegne il presidente del Tribunale di Imperia, Gianfranco Boccalatte, che ha conferito la nomina, trasmessa a Sappa dal Presidente uscente, il Commissario  Straordinario Prefettizio Umberto Calandrella.

Al momento dell’investitura Sappa ha brevemente ricordato i suoi trascorsi nella Provincia in qualità di Assessore al Bilancio:"Per me questo posto non è assolutamente nuovo. Nel periodo compreso dal 1995 al 1999 sotto la presidenza di Boscetto infatti, sono stato assessore al Bilancio,al Personale ed alla Polizia Provinciale. Rientrare in questo palazzo mi riempie comunque di orgoglio. Fortunatamente, grazie all’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore, Umberto Calandrella che ringrazio sentitamente, l’ambiente è ottimo e rodato per svolgere al meglio i compiti assegnati."

Quali saranno le prime priorità di governo? " Innanzitutto conferire le cariche degli assessori provinciali e le altre nomine del consiglio. Dopodichè la mia intenzione è quella di partire lavorando nei piccoli comuni, i quali rappresentano l’elemento portante della Provincia. Dovrò sicuramente lavorare nel Palazzo ma, nel contempo, essere presente anche sul territorio. Altro aspetto fodamentale , infine, sarà quello dei contatti con la Regione, le provincie limitrofe, senza dimenticare i rapporti con Roma, che dovranno essere all’insegna della collaborazione e dello sviluppo della nostra amata Riviera di Ponente."

Il Presidente uscente, Umberto Calandrella, ha voluto così congedarsi dal suo incarico: "Al termine del mio mandato desidero porgere un cordiale saluto alle Autorità provinciali, agli Amministratori locali e a tutti coloro che con me hanno collaborato nello svolgimento del mandato di Commissario Straordinario ed ai quali esprimo la mia più profonda gratitudine. Un ringraziamento particolare va a tutto il personale dell’Amministrazione Provinciale che in questo seppur breve periodo mi ha consentito di svolgere l’incarico nell’interesse della collettività ed il cui impegno e la cui professionalità sono stati determinanti per la realizzazione degli obiettivi"