Da domani XXII Congresso Nazionale “La rete delle finzioni nella teoria e nella prassi adleriane
La Sipi, fondata dal Prof. Francesco Parenti di cui ricorre in questi giorni il ventennale della scomparsa, ha al suo interno varie scuole di specializzazione di psicoterapia adleriana riconosciute ed autorizzate dal Murst
Si apre domani a Sanremo alle ore 10, presso il Centro Congressi dell’Hotel Londra, il XXII Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicologia Individuale (Sipi) avente come tema “La rete delle finzioni nella teoria e nella prassi adleriane”, coincidente con il quarantennale della fondazione della Società, che si svolgerà sino a domenica prossima.
La Sipi, fondata dal Prof. Francesco Parenti di cui ricorre in questi giorni il ventennale della scomparsa, ha al suo interno varie scuole di specializzazione di psicoterapia adleriana riconosciute ed autorizzate dal Murst e porta avanti il pensiero di Alfred Adler, che pone innanzi tutto la problematica dell’individuo in relazione al suo mondo; l’intervento psicoterapeutico è finalizzato alla evidenziazione ed elaborazione delle tematiche e delle problematiche proprie dell’individuo inteso come entità sociale unica ed irripetibile, nel pieno rispetto del sentire della persona e dei principi su cui fonda la sua vita.
Il Congresso ha il patrocinio di: International Association of Individualy Psichology, Word Association of Culturaly Psichiatry, Società Italiana di Psichiatria Medica, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Imperia, Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Liguria, Comune di Sanremo.
Presidente Onorario dott. Pier Luigi Pagani (Milano), Presidente prof. Gian Giacomo Rovera (Torino) Co Presidente dott. Francesco Castello (Sanremo).