Comitato Cittadino per la Libertà e PD di Diano Marina su interruzione raccolta rifiuti la domenica

24 aprile 2010 | 20:09
Share0
Comitato Cittadino per la Libertà e PD di Diano Marina su interruzione raccolta rifiuti la domenica

“Perché, visto che la quota pagata dai cittadini è percentualmente molto alta, per sopperire ad eventuali aggiornamenti del canone con il concessionario non si provvede diversamente dal tagliare il servizio?”

Ponzio Pilato se n’è lavò le mani, a Diano Marina neanche la faccia … Se corrisponde al vero che nel mese di maggio,  e da metà settembre in avanti, verrà interrotta alla domenica  la raccolta dei rifiuti solidi urbani, per dirla in breve i cassonetti non saranno vuotati.
Complimenti a tutti membri dell’amministrazione, quello che era da tempo immemorabile un servizio al cittadino efficiente  è stato azzoppato;  per quale motivo si taglia su uno dei punti di maggior impatto ambientale  e di immagine  per una cosiddetta città turistica?
Già oggi notiamo insistentemente gli autocarri destinati alla raccolta parcheggiati pieni alle 8,30 del mattino in attesa che rientri la navetta per la discarica,( dov’è il controllo istituzionale e amministrativo?) il servizio è da  sempre  effettuato nelle prime ore dell’alba, oggi si rasentano le nove mattutine. 
Perché, visto che la quota pagata dai cittadini  è percentualmente molto alta, per sopperire ad eventuali aggiornamenti del canone con il concessionario non si provvede diversamente dal tagliare il servizio?
Forse le finanze pubbliche, magari  troppo allegre, non reggono più e così si taglia a caso, peccato che per soddisfare la megalomania di qualche amministratore sprovveduto oggi si risparmi su qualcosa che reca danno a tutti e per cui si pagano fior di bollette.

Mimo Bisso
Primo Bonifazio
Paolo Pezzi