Cena e musica al jazz club di Ventimiglia, Pasqua swing con Freddy Colt alla Moscabianca

1 aprile 2010 | 09:44
Share0
Cena e musica al jazz club di Ventimiglia, Pasqua swing con Freddy Colt alla Moscabianca

Verranno rievocate le atmosfere dei locali notturni anni ’50, dove i musicisti vestivano alla “kriminal” e dove il cantante doveva essere oltremodo “confidenziale”, porgere cioè le canzoni ai clienti, e alle coppiette, con tono ammiccante e complice

La serata di Pasqua si colora di swing al jazz club La Moscabianca nella città di confine. Domenica 4 aprile, infatti, è prevista una serata con “apericena” e seguente dinner show con il quintetto di Freddy Colt. Uno spettacolo, e non solo un concerto, che ha per titolo “Bachelor Music Show” ovvero “Non solo musica per scapoli”. I cinque musicisti ponentini proporranno un repertorio di classici americani e italiani dagli anni ’40 ai ’60, fatto di standard rivisitati, brani ironici, canzoni d’autore in salsa jazz e in genere canzoni da Night: Bruno Martino, Fred Bongusto, Lelio Luttazzi, ma anche Tenco, Bindi e Lauzi. Arricchisce la formazione da poche settimane il vocalist venticinquenne Andy Arnaldi, vera promessa dello Swing “made in Italy”. Ad accompagnare Mr. Colt ci sono poi tre fedelissimi “Gatti Rossi” (ossia militanti della sua storica orchestra, la “Red Cat Jazz Band”): Andrea De Martini al sax, Alberto Micciché al basso, Enzo Cioffi alla batteria.
Verranno rievocate le atmosfere dei locali notturni anni ’50, dove i musicisti vestivano alla “kriminal” e dove il cantante doveva essere oltremodo “confidenziale”, porgere cioè le canzoni ai clienti, e alle coppiette, con tono ammiccante e complice. In America di diceva “crooner”. Da noi il più grande crooner è stato Nicola Arigliano, a cui il Sultano dello Swing Freddy Colt dedicherà la serata della Moscabianca, ricordando il grande artista e l’amico.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22. E’ necessario prenotarsi al n° 339.7878439