Badalucco: Prime Comunioni e Sante Cresime nella ricorrenza di San Giorgio

20 aprile 2010 | 10:05
Share0
Badalucco: Prime Comunioni e Sante Cresime nella ricorrenza di San Giorgio

Alla Messa Solenne del mattino sarà presente Don Luigi Rubino parroco di Montalto e Carpasio che è stato ordinato sacerdote proprio il 23 di Aprile di 60 anni fa

Venerdì 23 Aprile la parrocchia di Badalucco festeggia il Santo Compatrono San Giorgio martire.
Già da questa sera ( martedì 20 aprile )  la comunità è invitata a preparsi attraverso un triduo di preghiera e riflessione sul coraggio di san Giorgio che non teme di testimoniare la sua fede arrivando fino al martirio.
Venerdì festa del santo durante la Solenne concelebrazione delle ore 11 presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Alberto Maria Careggio 8 ragazzi riceveranno la Santa Cresima e 5 bambini la Prima Comunione.
Alle ore 18 verrà celebrata dal parroco  un altra Messa Solenne cui seguirà la processione con la statua di San Giorgio per le vie del paese alla quale parteciperanno i bambini e i ragazzi che in mattinata hanno ricevuto i Sacramenti dell’Eucarestia e della Confermazione.
Alla Messa Solenne del mattino avremmo in mezzo a noi Don Luigi Rubino parroco di Montalto e Carpasio che è stato ordinato sacerdote proprio il 23 di Aprile di 60 anni fa.
La comunità di Badalucco non mancherà di unirsi in preghiera per lui  dato anche il legame di amicizia nonchè i tempi passati per tanti anni viceparroco di Badalucco.
Invochiamo l’intercessione di san Giorgio per la nostra comunità nonchè la grazia di vivere la fede e le virtù con senso di responsabilità e adesione all’insegnamento di Gesù e al magistero del Santo Padre Papa Benedetto.

Il parroco di Badalucco – Don Antonio Robu