ARTIGIANI IN LIGURIA: Un marchio per le eccellenze dell’artigianato ligure.
L’esposizione ha riguardato: decorazioni, con varietà vegetali fresche e secche, ceramica, vetro, cioccolato, ferro battuto e forgiato.
L’esposizione ha riguardato: decorazioni, con varietà vegetali fresche e secche, ceramica, vetro, cioccolato, ferro battuto e forgiato. Sono le eccellenze artistiche artigianali della provincia di Imperia entrate a far parte del Marchio ideato e registrato dalla Regione Liguria per contraddistinguere, tutelare e promuovere le lavorazioni dell’Artigianato artistico, tradizionale, tipico di qualità ligure. Il marchio consente di far riconoscere e distinguere le botteghe e le lavorazioni artigianali liguri scaturite da una maestria unica e inconfondibile.
Il logo è garantito dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione regionale per l’Artigianato in collaborazione con le Associazioni di categoria del settore C.N.A. Liguria e Confartigianato Liguria, ed è controllato dal Sistema delle Camere di Commercio Liguri. L’iscrizione al Marchio Collettivo “Artigiani in Liguria” di Imperia è gratuita e rappresenta il primo appuntamento del calendario-eventi nella provincia di Imperia. Informazioni presso le sedi territoriali Confartigianato e Cna.
La Liguria oltre alle eccellenze imperiesi può vantare le certificazioni che riguardano prodotti come l’ardesia della Val Fontanabuona, i tessuti di Lorsica, la sedia di Chiavari, la filigrana di Campo Ligure, il velluto di Zoagli.
Sono, tra l’altro, intervenuti:
Paolo Strescino -sindaco di Imperia
Franco Amadeo – presidente Camera di Commercio Imperia
Barbara Biale – direttore provinciale Confartigianato Imperia
Giancarlo Micolucci –presidente provinciale CNA Imperia
Moderatrice dell’incontro: Simonetta Porro, funzionario Regione Liguria