Comitato No Centrale a Imperia |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Societa
/

Appoggio di Legambiente e Mdc Liguria al Comitato contro la Centrale Biomasse di Barcheto

8 aprile 2010 | 09:06
Share0
Appoggio di Legambiente e Mdc Liguria al Comitato contro la Centrale Biomasse di Barcheto

Legambiente e MDC, tramite l’ufficio vertenze hanno preparato ed inoltrato a tutti gli enti competenti un report che spiega in termini scientifici il perché non è possibile costruire una centrale a Barcheto; il tutto corredato da proposte alternative

Questa volta i cittadini sono riusciti ad intervenire e fare proposte alternative prima che le autorità abbiano già preso decisioni definitive e che vi siano cantieri in funzione.
In sostanza dai cittadini di Imperia non dicono solamente NO, ma propongono idee per produrre energia, alternative alla centrale a biomasse, per esempio, coprendo i tetti dei capannoni con pannelli solari.
Quando i cittadini sono messi in condizione di esprimersi fanno proposte praticabili e convenienti da ogni punto di vista, specie per la qualità della vita. Risulta chiaro che dopo il partecipatissimo incontro al Polivalente, i cittadini imperiesi impegnati contro la centrale, intendono comunicare un importante messaggio : “informiamoci e partecipiamo alla vita sociale seguendo le Riunioni dei Consigli (Comunali, Provinciali e Regionale) e leggendo le Delibere delle varie Giunte Comunali, Provinciali e Regionale chiedendo i documenti ai dirigenti delle amministrazioni.
Grazie ai documenti richiesti ed ottenuti, Legambiente e MDC, tramite il loro ufficio vertenze hanno preparato ed inoltrato a tutti gli enti competenti un report che spiega in termini scientifici il perché non è possibile costruire una centrale a Barcheto; il tutto corredato da proposte alternative.

Legambiente Liguria