Al via la campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell’ acqua.
Vincenzo Genduso: “La partecipazione dei Comuni e dei soggetti interessati sarà cristallina, incolore e trasparente, proprio come l’acqua
il CImAP – Coordinamento Imperiese per l’Acqua Pubblica – ha annunciato oggi, nel corso di un incontro tenutosi presso il Comune di Taggia, alla presenza del sindaco Vincenzo Genduso e di rappresentanze del comune di Camporosso, l’inizio della campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell’acqua, che avrà avvio il 24 aprile.
Obbiettivo del referendum, se approvato, sarà quello di abrogare le recenti norme riguardanti la privatizzazione delle risorse idriche. Svariati i comuni localmente coinvolti nell’iniziativa. Oltre a Taggia si segnalano Badalucco, Camporosso, Rocchetta Nervina, Terzorio, Pigna, Realdo e molti altri a rappresentanza di praticamente tutto l’entroterra della provincia di Imperia.
I punti di raccolta firme saranno presenti in tutti i più importanti centri della Riviera oltre ovviamente nelle sedi dei comuni sopracitati. Lo spirito dell’iniziativa è sempre quello apartitico che aveva ispirato la manifestazione a Roma del 20 Marzo scorso.
A tal proposito il Sindaco Genduso commenta: "La partecipazione dei Comuni e dei soggetti interessati sarà cristallina, incolore (politicamente) e trasparente, proprio come l’acqua. Sarà una battaglia fondamentale perchè in ballo c’è la risorsa forse più importante per la vita dell’uomo: appunto l’acqua"