Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio

13 aprile 2010 | 14:04
Share0
Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio
Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio
Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio
Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio
Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio
Al Salone Roma Expo Franchising il lancio nazionale di Pizzemporio

Da venerdì 16 a domenica 18 aprile una vetrina d’eccezione per il progetto nato a San Bartolomeo al mare ed ormai pronto a svilupparsi in tutta Italia.

A quattro mesi esatti dalla presentazione del progetto, svoltasi alla presenza di numerose autorità il 16 dicembre presso la sede di San Bartolomeo al mare (Im), partirà ufficialmente da Roma, in occasione dell’ottava edizione di Roma Expo Franchising, salone internazionale del settore, in programma dal 16 al 18 aprile, il lancio su scala nazionale del brand Pizzemporio Franchising. Roma Expo Franchising è l’annuale fiera dedicata alla promozione del sistema franchising e delle altre nuove formule distributive. L’ampia area riservata a Pizzemporio Franchising è collocata presso il padiglione 12, stand B25 (orario d’apertura: ore 10-18.30).

"Pizzemporio si propone come la nuova generazione di pizzerie – afferma Dino Celentano, responsabile marketing del gruppo -. Il menù di Pizzemporio esce infatti fuori da tutte le regole della pizzeria tradizionale. Oltre 1000 tipi di pizze, oltre 500 ingredienti e la particolarità di classificare le pizze, per forma e per presentazione, in più di 30 diverse categorie. Abbiamo scelto la via del cambiamento e dell’innovazione. Per questo Pizzemporio è unico nel suo genere e stupisce con un concetto di pizza e di pizzeria nuovo ed esclusivo. Il mercato della pizza è cambiato e le nuove generazioni sono alla continua ricerca di novità e nuove dimensioni di gusto.

Oggi Pizzemporio è una risposta concreta alle esigenze del mercato. Non dimentichiamo che il nostro locale di San Bartolomeo al mare, da cui è partita l’idea, è stato eletto da Bargiornale "Pizzeria dell’anno 2005". Le formule che saranno presentate al salone internazionale del franchising di Roma sono tre: Pizzemporio Classic, Pizzemporio Sprint e Pizzemporio Corner. Per quanto riguarda il settore food, al nostro fianco ci sono aziende di primaria importanza quali Peroni, Pepsi Cola, Farine Mulino Iaquone, Lurisia, Menù, Lavazza". La più grande varietà di pizze d’Italia, l’artigianalità, l’alta qualità e la tecnologia sono i punti cardine di un progetto che nasce dall’esperienza della famiglia Celentano: la nuova sfida nasce dal rispetto della ricetta tradizionale dell’impasto, tramandata da quattro generazioni.

Avvalendosi della consulenza di professionisti del settore e grazie alla collaborazione di qualificati partner, i responsabili di Pizzemporio sono riusciti nell’intento di costruire il percorso e preparare gli strumenti necessari all’affiliato per l’apertura di una nuova attività.  A livello commerciale i partner che stanno contribuendo in maniera decisiva alla messa in opera del progetto sono la Federazione Italiana Franchising (Fif) e la Brd Consulting, società specializzata nello sviluppo integrato delle catene distributive e dei sistemi di retail, ove Brd sta per business retail development. Al fianco di Pizzemporio operano anche Piemmeitalia (software), Studio Bianchi (affari legali), Vega Italia (forniture alberghiere e per la ristorazione), Metroquadro (azienda all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di arredamenti di attività commerciali, co-ideatrice del layout del progetto).

"Il comparto della pizza è in costante crescita ed i relativi dati confermano quanto il business possa essere interessante e possa garantire una continuità reddituale, elemento di vitale importanza per ogni impresa – aggiunge Francesco Celentano, responsabile della divisione formazione -. Il contratto di affiliazione di Pizzemporio si distingue per libertà, trasparenza, convenienza ed innovazione. Il rapporto di partnership con gli affiliati si realizza infatti su solide basi e sulla trasparenza. In questi quattro mesi sono stati avviati numerosi contatti e siamo vicini all’apertura dei primi locali, in Sicilia e Piemonte. A Roma avremo anche incontri con alcuni operatori esteri, interessati ad importare la formula nel loro Paese.

La formazione del personale avverrà per buona parte direttamente presso la sede centrale di San Bartolomeo al mare, presso la quale è già da tempo attivo un centro di formazione, e, in base alle richieste, in altre località. Il nostro sogno si sta realizzando. Non nascondo un po’ di emozione". Roma Expo Franchising è organizzato con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e quello dei Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Pari Opportunità e delle Politiche Sociali e del Lavoro. L’iniziativa si svolge presso la Nuova Fiera di Roma (Porta Nord, via Portuense 1645). Pizzemporio Franchising, una delle novità più attese dell’edizione 2010, è pronto a decollare.