Ad Ippolito e Regesta il 3° Trofeo Agenzia Volante Over 50: tre medaglie per Reviglio
Intanto sulle piste di Diano Castello prosegue il Challenge per gruppi e associazioni
Una novità ed una conferma nel campionato individuale Senior di bowling, Trofeo Agenzia Volante, terza edizione della competizione amatoriale riservata agli over 50, svoltasi l’altra sera sulle piste di Diano Castello. Tra gli uomini entra per la prima volta nell’albo d’oro Giuseppe "Pippo" Ippolito, il quale si è messo alle spalle Mario Damonte, Pietro Garibbo, Flavio Galleano e Isidoro Mattana. I primi due, rispettivamente classe 1945 e 1935, hanno dunque primeggiato anche nella speciale classifica Over 65, confermando che il bowling è uno sport senza età.
Un bis, dopo il trionfo dello scorso anno, invece tra le donne, per Angela Regesta che ha preceduto Tiziana Anfosso e Rosangela Ligas.
Ippolito è stato l’assoluto dominatore della serata: con 212 punti ha infatti realizzato anche la miglior manche della serata.
A consegnare i riconoscimenti, numerosi come di consueto, ai protagonisti della gara sono stati il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, ed i titolari dell’Agenzia Volante, Claudio e Rosangela Elena, i quali nell’occasione hanno voluto anche festeggiare con i presenti l’importante ricorrenza del 30° anniversario di attività (1980-2010).
Tra le iniziative attualmente in corso di svolgimento presso il centro sportivo e parco divertimenti di Diano Castello va ricordato il 12° Challenge per gruppi e associazioni, Trofeo Vespa Petrucci, la cui finale andrà in scena venerdì 21 maggio.
Sino a metà del prossimo mese le organizzazioni del ponente ligure possono disputare la propria gara sociale ed acquisire così il pass per l’atto conclusivo della kermesse.
Questa settimana è inoltre in programma (giovedì 29), ma sulle piste dello Sport Bowling di Savona, la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Nei giorni scorsi si è invece svolta a Paphos (Cipro) la 13° Mediterraneum Cup, prestigioso appuntamento cui hanno partecipato dieci dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. In difesa dei colori azzurri c’era anche il campione nostrano Marco Reviglio, testimonial del Bowling di Diano, il quale ha conquistato la medaglia d’oro nella prova di doppio (insieme ad Antonio Di Francesco) e nel Master (gara ad eliminazione diretta) e quella d’argento nel singolo. Solo quinta l’Italia nella specialità a squadre (due uomini e due donne). Reviglio è risultato il giocatore più regolare della manifestazione, chiudendo al primo posto nella speciale classifica All Events.
Classifica finalisti 3° Trofeo Agenzia Volante – Campionato Senior Over 50
Uomini (tre partite, totale birilli): Giuseppe Ippolito 501, Mario Damonte 464, Pietro Garibbo 463, Flavio Galleano 461, Isidoro Mattana 427, Claudio Elena 422, Filippo Mazzilli 418, Luigi Ardoino 396, Giorgio Totis 395, Gino Nalin 377.
Donne (tre partite, totale birilli): Angela Regesta 414, Tiziana Anfosso 405, Rosangela Ligas 374, Franca Ardoino 353.