Accordo per potenziare l’offerta di Poker durante il torneo EPT

11 aprile 2010 | 10:07
Share0
Accordo per potenziare l’offerta di Poker durante il
torneo EPT

La casa da gioco, l’assessorato al turismo, gli operatori economici, le forze dell’ordine stanno lavorando con grande impegno e professionalità per accogliere nel miglior modo possibile il popolo dei pokeristi proveniente da tutta Europa

L’European Poker Tour ha una straordinaria ed indiscutibile importanza per la casa da gioco, per la città e per tutto il ponente ligure.
La casa da gioco, l’assessorato al turismo, gli operatori economici, le forze dell’ordine stanno lavorando con grande impegno e professionalità per accogliere nel miglior modo possibile il popolo dei pokeristi proveniente da tutta Europa e per offrire loro servizi di elevata qualità.
La casa da gioco ha il dovere di assicurare ai pokeristi una offerta di gioco adeguata e di loro gradimento.
I pokeristi devono avere la possibilità di giocare ai tavoli di chemin de fer, roulette francese, trente et quarante, fair roulette, black jack, punto banco, slot machine, ma devono soprattutto avere la possibilità di giocare ai tavoli di poker.
In quest’ottica abbiamo sottoscritto con la Casinò S.p.A. un accordo che stabilisce una deroga temporanea all’accordo dei giochi americani, per consentire l’apertura di più tavoli di poker nel periodo dal 9/4 al 21/4 nel quale si svolgeranno i tornei satellite e l’European Poker Tour.
Non ci piacciono le polemiche ma respingiamo decisamente le critiche fuorvianti e strumentali che vengono mosse dalla UIL nei nostri confronti, e nei confronti dell’UGL, di aver sottoscritto il suddetto accordo.
Noi consideriamo l’accordo che abbiamo sottoscritto un atto dovuto verso questo grande evento di gioco e verso le migliaia di partecipanti, diretti e indiretti, al torneo.
L’intesa sottoscritta con l’Azienda migliora la gestione dell’offerta di gioco del poker durante il torneo e nel contempo valorizza l’immagine della casa da gioco e dei lavoratori.
L’accordo che abbiamo sottoscritto prevede anche che l’Azienda, per ogni giornata di deroga, corrisponda una somma economica agli impiegati del reparto Roulette.
Per noi la funzione del sindacato non è quella di mettersi pregiudizialmente di traverso alle esigenze aziendali o alle questioni che si hanno davanti o, peggio ancora, quella di denigrare le idee, il lavoro, gli obbiettivi e le posizioni espresse dalle altre OO.SS..
Per noi essere sindacato significa contribuire sempre a trovare soluzioni positive, rispettando il lavoro e la posizione di tutti.

Il segretario
Lorenzo Semeria