A Taggia i parrucchieri potranno aprire anche il 1° maggio, il 2 giugno e l’8 dicembre

Stabilite le deroghe per l’apertura degli esercizi di acconciatura ed estetica del Comune di Taggia relative alle Festività del 2010
Con Ordinanza Sindacale n. 43 del 23 aprile scorso sono state stabilite le deroghe per l’apertura degli esercizi di acconciatura ed estetica del Comune di Taggia relative alle Festività dell’anno 2010.
Accogliendo le proposte scaturite dall’Assemblea unitaria svoltasi nella sede comunale nel mese di gennaio del corrente anno, l’Amministrazione Comunale tabiese ha disposto, con l’ordinanza richiamata, che i negozi di acconciatore, barbiere ed estetista potranno restare aperti, secondo gli orari feriali stabiliti con l’ordinanza n. 73 del 25.5.2007 del Commissario Straordinario di quel Comune, nei seguenti giorni festivi:
– Sabato 1° maggio;
– Mercoledì 2 giugno;
– Mercoledì 8 dicembre
mentre per le restanti Festività dell’anno è stabilita la chiusura.
Si ricorda che l’apertura dei negozi nei giorni indicati è facoltativa, quindi lasciata alla libera scelta imprenditoriale dell’esercente.
Si informa inoltre che, con una recente nota, CNA e Confartigianato hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di Taggia di effettuare una puntuale ed efficace verifica nel settore per quanto concerne il possesso sia dei requisiti professionali dei titolari delle aziende e del personale dipendente, sia delle prescritte autorizzazioni amministrative e dei requisiti sanitari.
La richiesta si è resa necessaria a seguito delle numerose segnalazioni di situazioni di concorrenza sleale ed irregolarità nell’ambito dell’attività di acconciatura ed estetica pervenute alle due Associazioni di Categoria presenti nel territorio.