40° Rally Valle d’Aosta: ottimi risultati e due strepitose rimonte per la New Turbomark

19 aprile 2010 | 09:23
Share0
40° Rally Valle d’Aosta: ottimi risultati  e due strepitose rimonte per la New Turbomark

L’inizio del Rally parte ancora con un pò di sfortuna, infatti sia Pisi che Cogni, hanno subito problemi nelle prime due prove speciali: dopo aver resettato la mente dai problemi del prologo i due driver partono concentrati e decisi

Vanno in scena, nello splendido teatro del 40° Rally Valle d’Aosta, due strepitose rimonte dei piloti New Turbomark, prima tra le scuderie siciliane,  Alessio Pisi, navigato da Luca Costantini su Peugeot 207 Super 2000 della Erreffe Team e Gabriele Cogni in coppia con  Marco Pollicino su Peugeot 207 R3T della OVS Racing.
L’inizio del Rally parte ancora con un pò di sfortuna , infatti sia Pisi che Cogni, hanno  subito problemi nelle prime due prove speciali e finiscono in posizione non del tutto ottimale.
Dopo aver resettato la mente dai problemi del prologo i due driver partono concentrati e decisi.
Purtroppo, la prima prova è ancora sfortunata per Alessio Pisi che sfiora un muretto con la gomma posteriore sinistra rendendola inutilizzabile per oltre 12 km perdendo così ben 1 minuto e 36 secondi fascendolo scivolare al 23° assoluto.
Da lì in poi il pilota ligure effettua una strepitosa gara  vincendo quasi tutte le prove speciali della sua categoria terminando la gara con un ottimo  7° Assoluto e 2° di Classe ad appena 35 secondi dal vincitore della Super 2000.
Un concentrato e costante Gabriele Cogni  riesce a chiudere con un ottimo 3° di classe e 23° assoluto incamerando punti importanti per il Trofeo Peugeot Competition Top.