Venerdì 26 marzo la visita di due borghi della Valle Nervia: Camporosso e Dolceacqua

23 marzo 2010 | 10:16
Share0
Venerdì 26 marzo la visita di due borghi della Valle Nervia: Camporosso e Dolceacqua

I ritrovi sono a Sanremo alle ore 14,30 in Piazza Colombo autostazione autobus Riviera Trasporti davanti bar autostazione ( bus navetta a noleggio) e a Camporosso alle ore 15,30 davanti alla sede comunale ( con mezzi propri)

Venerdì 26 marzo proponiamo la visita di due borghi della Valle Nervia ricchi di elementi storici ed artistici: Camporosso e Dolceacqua. A Camporosso inizia l’itinerario culturale nella bella piazza allungata su cui si affacciano alcuni  pregevoli monumenti: il Palazzo Doria, il Palazzo Cassini e l’Oratorio del Suffragio. Si visita poi la chiesa Parrocchiale di San Marco, l’Oratorio dei Rossi e spostandosi fuori paese, ci si sofferma sulla magnifica chiesa romanica di San Pietro, sottoposta a vari interventi di recupero e restauro.
La tappa successiva è nel borgo di Dolceacqua, dove si attraversa con una certa emozione il suggestivo ponte medioevale, che incantò Monet nel 1884, ritraendolo in diverse tele. Si sale verso il castello e l’itinerario si conclude con la visita della chiesa parrocchiale di Sant’Antonio.
RITROVI:
a Sanremo alle ore 14,30 in Piazza Colombo autostazione autobus Riviera Trasporti davanti bar autostazione ( bus navetta a noleggio)    
a Camporosso alle ore 15,30  davanti alla sede comunale ( con mezzi propri)
NB Per il bus navetta sarà possibile concordare fermate ulteriori , contattando il numero verde.
QUOTA: servizio visita guidata 5 euro (gratis fino a 15 anni), servizio bus navetta a noleggio 5 euro .
DURATA: fino alle ore 18,00 circa
Prenotazione obbligatoria numero verde STL 800 813012
Ulteriori info: Coop Strade 0183/290213 – guida  Marco Macchi 338 1375