Una lettrice taggiasca dispiaciuta del Comitato anti San Benedetto

3 marzo 2010 | 13:00
Share0
Una lettrice taggiasca dispiaciuta del Comitato anti San Benedetto

Spero che la festa di San Benedetto con furgari, fochi et falodie venga ripetuta fino alla fine dei tempi: cerchiamo di incanalare le nostre energie verso un unico obbiettivo positivo per la nostra cittadina e per coloro che possono fruirne come turisti

Buongiorno,
ho letto con dispiacere la notizia che a Taggia è stato creato un comitato anti comitato San Benedetto. roba da non credere!
La solita guerra tra poveri! nelle ultime settimane ho seguito la disputa fra taggiaschi, amministratori del Comune e varie forze di polizia, prefetto eccetera, sulla questione furgari si, furgari no….
Benissimo ha fatto il Signor Sindaco Genduso a proporre che la festa sia fatta dall’anno prossimo in poi il 12 febbraio come da secoli in passato è stato fatto.
Qualunque giorno della settimana sia. E chi dovrà andare a lavorare l’indomani si ubriacherà meno, andrà a letto un’ora prima, sicuramente vi saranno meno "personaggi" che la animeranno provenienti da fuori….
Che torni ad essere una festa di Taggia, dei tagggiaschi, cerchiamo di lottare uniti per costruire qualcosa di migliore senza farci sempre queste guerriglie urbane da quattro soldi che disperdono solo energie ed idee che spesso i giovani come quelli che hanno fondato l’anti comitato possiedono.
E’ brutto vedere sempre come noi liguri riusciamo a farci le lotte interne, nei paesi di quattro persone si è sempre due contro due…. C’è un detto in dialetto che ( lo riporto in italiano) piuttosto che dartela la schiaccio….questo per far capire come ci sia sempre dell’astio nei rapporti fra concittadini e abitanti di uno stesso paese.
Spero che la festa di San Benedetto con furgari, fochi et falodie venga ripetuta fino alla fine dei tempi.
Cerchiamo di incanalare le nostre energie verso un unico obbiettivo positivo per la nostra cittadina e per coloro che possono fruirne come turisti.
Senza creare questi sterili ed un po’ egocentrici anti comitati che sono sostenuti da giovani volenterosi e partecipi delle belle tradizioni taggiasche. non scivoliamo su queste bucce di banana!!!!

Una Taggiasca.