Successo per la seconda giornata di “Andar per borghi”

15 marzo 2010 | 08:26
Share0
Successo per la seconda giornata di “Andar per borghi”

Prossimo appuntamento: domenica 21 marzo con il territorio di S. Lorenzo e i borgi di Pietrabruna (capoluogo), Boscomare e Torre Paponi

Domenica 14 marzo si è svolta con successo la seconda giornata di "Andar per borghi", contenitore del più ampio calendario di uscite nell’entroterra denominato "Libertà di Esprimersi", gestito dalla Comunità Montana dell’Olivo e Alta Valle Arroscia in collaborazione con il CTE ALPI LIGURI e il progetto STL "Scoprire la Riviera e non solo, tutto l’anno", della Regione Liguria.
Complice la meravigliosa giornata di sole e la presenza di una quidicina di partecipanti, il bus navetta messo a disposizione dalla stessa Comunità Montana ha risalito la Valle Impero sostando nei capoluoghi dei Comuni di Pontedassio e Chiusavecchia (coinvolti per la prima volta nel progetto), nel suggestivo borgo di Torria (Comune di Chiusanico) e infine a Cesio, alla scoperta della loro arte e del prestigioso passato derivante dal controllo dei traffici commerciali lungo l’antica strada del sale.
Per l’ottima riuscita della giornata si ringraziano per la cortesia e l’estrema disponibilità l’amministrazione del Comune di Pontedassio, in particolare il Vicesindaco Dott.ssa Giacomina Ramoino e la  Dott.ssa Claudia Andreotta; il Sindaco Oreste Lajolo e il Prof. Carlo Alassio del Comune di Chiusavecchia; il Sig. Mirko Pellegrino per l’apertura della Parrocchiale di Torria; l’Assessore Sig. Daniele Barla del Comune di Cesio.
Un ringraziamento particolare alla Sig.ra Rossella e al personale del Ristorante "La Remissa" di Torria, per l’ottimo pranzo a base di specialità locali, da tutti gradito.
Prossimo appuntamento: domenica 21 marzo con il territorio di S. Lorenzo e i borgi di Pietrabruna (capoluogo), Boscomare e Torre Paponi.