Soddisfazione di Antonio De Bonis per l’incontro di ieri sera relativo al mondo della scuola

18 marzo 2010 | 09:36
Share0
Soddisfazione di Antonio De Bonis per l’incontro di ieri sera relativo al mondo della scuola

All’iniziativa, oltre ad Antonio De Bonis, hanno preso parte anche i candidati di Imperia alle elezioni provinciali: durante la serata sono stati stigmatizzati i difetti della riforma della scuola, approvata dal governo di centrodestra

“Grazie all’incontro di ieri sera sono stati approfonditi molti aspetti relativi al mondo della scuola e della formazione professionale” ha dichiarato Antonio De Bonis.
Il candidato al Consiglio Regionale del Partito Democratico Antonio De Bonis ha preso parte, nella serata di mercoledì 17 marzo, all’incontro pubblico organizzato dai circoli imperiesi del Partito Democratico presso la sede della SOMS di Porto Maurizio. All’iniziativa, oltre ad Antonio De Bonis, hanno preso parte anche i candidati di Imperia alle elezioni provinciali. Durante la serata sono stati stigmatizzati i difetti della riforma della scuola, approvata dal governo di centrodestra e De Bonis ha sottolineato l’esigenza di instaurare un legame più forte tra il mondo della scuola ed il mondo economico ed imprenditoriale.
“E’ solo costruendo un meccanismo virtuoso, che permetta alla scuola di essere un elemento di formazione maggiormente legato alle esigenze del mondo del lavoro, che si riuscirà ad offrire ai giovani una prospettiva di vita concreta. In passato si è permesso che questo legame diventasse troppo blando e le nuove generazioni ne hanno pagato le conseguenze, non riuscendo a costruirsi un futuro solido. Credo” ha quindi concluso Antonio De Bonis “che l’unica possibilità sia rendere più stretto il legame scuola-impresa e dare un maggior ruolo formativo alle attività produttive”.