Sergio Scibilia sull’attentato incendiario di Camporosso

7 marzo 2010 | 15:21
Share0
Sergio Scibilia sull’attentato incendiario di Camporosso

La presenza di un Ministro della Repubblica Italiana questa mattina a Camporosso doveva servire a questo, ad unire le forze contro un brutto fatto

L’incendio di Camporosso che ha colpito un candidato alle elezioni provinciali è un fatto inquietante, che lascia sbalorditi e senza parole.
Un fatto che ha ferito la democrazia di questo paese, che lascia un segno indelebile.
Chi attacca in modod violento un simbolo come un Point elettorale, offende tutta la società ed il mondo politico .
Come candidato del PD esprimo tutta la mia sentita solidarietà a Maurizio Morabito, un giovane consigliere comunale serio , corretto e preparato.
Purtroppo dobbiamo constatare con amarezza che anche il Ponente ligure è ormai in un territorio troppo soggetto a questi fatti, dove la legalità sta subendo grossi colpi .
Serve una risposta forte dello Stato.
La presenza di un Ministro della Repubblica Italiana questa mattina a Camporosso doveva servire a questo, ad unire le forze contro un brutto fatto .
Invece si è purtroppo tasfrormata in una querelle politica di cattivo gusto , con un occasione persa per potere speculare ed attaccare il rivale politico .
Questa è la sensibilità del " padrone della Provincia" abituato ad utilizzare ogni occasione per alzare la temperatura del clima politico .
Non è stato sufficiente per  il governo cambiare le regole del gioco , ma vorrebbero anche che il centro-sinistra assumesse un ruolo di assoluto mutismo, stare in silenzio a guardare .    
Rivolgiamo l’enennesimo appello al Ministro Claudio Scajola :
E’ indispensabile e rinviabile rafforzare le forze in campo per combattere la criminalità organizzata nella Provincia di Imperia .
Abbiamo bisogno di piu’ legalità .