Email a Riviera24 |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Sdegno e preoccupazione del IdV di Imperia dopo le affermazioni di Scajola

8 marzo 2010 | 10:36
Share0
Sdegno e preoccupazione del IdV di Imperia dopo le affermazioni di Scajola

“Premessa la solidarietà al candidato oggetto del grave fatto delittuoso, non può essere accettato il sillogismo del Ministro che pro domo sua fa discendere il fatto dall’approvazione del decreto salva liste imputandone la responsabilità alla sinistra”

L’IDV della Provincia di Imperia apprese le dichiarazioni dell’On. Ministro Scajola esprime sdegno e preoccupazione per il merito di dette affermazioni.
Premessa la solidarietà al candidato oggetto del grave fatto  delittuoso, non può essere accettato il sillogismo del Ministro che pro domo sua fa discendere il fatto  dall’approvazione del decreto salva liste imputandone la  responsabilità alla sinistra italiana.
Tale ricostruzione oltre che ad essere priva di qualsiasi prova o  indizio, è di fatto una  strumentalizzazione dei fatti a meri fini elettorali attesa la grave  difficoltà politica del PDL per i recenti fatti nazionali.
In riferimento poi alle affermazioni del Ministro sul nostro  Presidente Antonio di Pietro si precisa come  lo stesso svolga unicamente la propria funzione di opposizione legittima e democratica.
I presunti lati oscuri di Antonio di Pietro non possono essere certi  confrontati con i certi lati oscuri del PDL nazionale:
1. un’indagato per camorra su cui pende un ordina di carcerazione già  avvallato anche dalla coerte di Cassazione al Governo;
2. un senatore PDL appena dimesso ed arrestato (unico esempio della  storia della Repubblica Italiana);
3. un DL per cambiare le regole elettorali durante le elezioni; e del PDL locale (Imperia)
1. Familismo imperante: uno Scajola candidato alle regionali ed un  altro vice presidente CARIGE SPA
2. un ex latitante cadidato alle regionali;
Questi sono i veri lati ocuri della politica italiana.

Cordiali Saluti.

Avv. Gabriele Cascino
Coordinatore IDV