Scatta stamani a Imperia la due giorni di chiusura della campagna elettorale del Pdl in Liguria

25 marzo 2010 | 07:33
Share0
Scatta stamani a Imperia la due giorni di chiusura della campagna elettorale del Pdl in Liguria

Si parte da Imperia-Oneglia questa mattina alle ore 10 sotto i portici di via Bonfante, con la visita del ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola.

Scatta questa mattina la due giorni di chiusura della campagna elettorale del Popolo della Liberta’ con il Ministro Claudio Scajola. Prima quattro passeggiate elettorali – a Imperia (Oneglia e Porto Maurizio), Sanremo e Ventimiglia – poi dimani sera alle 18 la gran chiusura a Palazzo Ducale a Genova con il candidato-Presidente della Regione, Sandro Biasotti. A curare l’organizzazione nel capoluogo è stato il coordinatore cittadino, Alessandro Gazzano. Si parte da Imperia-Oneglia questa mattina alle ore 10 sotto i portici di via Bonfante. Il Ministro sarà accompagnato dall’onorevole Eugenio Minasso, dal sindaco Paolo Strescino, dal candidato-presidente della Provincia, Luigi Sappa, e dai quattro candidati alle Elezioni Regionali, Cristina Barabino, Gianni Giuliano, Alessio Saso e Marco Scajola.

A fare da cicerone il vice-coordinatore cittadino Paolo Montesano. Dai portici ad un gazebo, punto d’incontro, in via San Giovanni dove ci saranno anche i candidati alle Provinciali dei collegi 4 e 5 oltre che del Dianese e dell’Entroterra. La passeggiata continuerà poi in piazza San Giovanni e in Calata Cuneo. Di qui partenza per Porto Maurizio dove farà da cicerone l’assessore Giovanni Amoretti. Appuntamento alle 11 circa in piazza Roma e incontro con i candidati alle Provinciali dei collegi 1, 2 e 3 in via San Maurizio. Un salto al bar Pepito e poi chiusura passeggiata in piazza Duomo.

Al pomeriggio, invece, il Ministro Scajola sarà a Sanremo intorno alle 18 circa. Nell’occasione ci sarà anche il candidato-presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti. Anche qui passeggiata cittadina accompagnato dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, da Sappa, dai quattro candidati alle Regionali e dal coordinatore cittadino del Pdl, Marco Cambiaso. Si partirà da piazza Colombo, poi via Matteotti, via Palazzo, via Corradi, incontro con i candidati alle Elezioni Provinciali e infine concentramento in piazza Bresca intorno alle ore 18,45 dove è attesa un grande partecipazione di elettori ed è previsto un grande brindisi per la chiusura della campagna elettorale del Pdl. Domani mattina a Ventimiglia, con una passeggiata tra i banchi del tradizionale mercato delle bancarelle e conferenza conclusiva del Ministro Claudio Scajola, accompagnato nell’occasione dal sindaco della città di confine, Gaetano Scullino.  Gran chiusura come detto domani sera alle ore 18 al Palazzo Ducale a Genova con Scajola, Biasotti e tutti i candidati alle Regionali.