Canottaggio |
Imperia
/
Sport
/

Prima prova in acqua per il canottaggio ligure a Viverone

15 marzo 2010 | 10:43
Share0
Prima prova in acqua per il canottaggio ligure a Viverone

I verdetti parlano di una domenica da ricordare con 25 medaglie conquistate (11 ori, 7 argenti e 7 bronzi) da Velocior, LNI Sestri Levante, Murcarolo, Elpis, Speranza e Sanremo

Prima prova in acqua per il canottaggio ligure, primo test importante a Viverone sulla distanza olimpica e i verdetti parlano di una domenica da ricordare con 25 medaglie conquistate (11 ori, 7 argenti e 7 bronzi) da Velocior, LNI Sestri Levante, Murcarolo, Elpis, Speranza e Sanremo.
Le vittorie portano diverse e importanti firme.
C’è la riconferma del due senza Costadura-Travi (Elpis) e la bella vittoria del quattro senza biancoceleste (Gabbia, Agosta, Barban, Poggio). Ad alti livelli si è espresso anche Leonardo Boccuni (Elpis) e il suo compagno di club Davide Mumolo reduce da importanti successi sulle lunghe distanze.
Nel singolo Senior buon avvio per Benedetta Bellio (Murcarolo), prima davanti ad Aurelia Wurzel (Lario).
Assieme a Simone Molteni, Edoardo Gambino ha centrato la medaglia d’oro nel doppio Junior.
Alessandro Rivanera (Speranza Pra), Bianca Pelloni (Speranza Pra) e ZenoBosco (Sanremo) hanno arricchito il quadro dei successi nelle categorie giovanili insieme al doppio Cadetto della Velocior (Richiusa, Gandolfo) e al doppio Allievi C della Sanremo (Caruso, Cardone).
"Alcune migliaia di persone, complice la magnifica giornata, hanno passeggiato sul lungo lago ed hanno potuto ammirare da vicino il nostro sport" è il commento del consigliere FIC Liguria Stefano Bellio presente all’evento. Presenti oltre al Presidente del Comitato Piemonte (Mossino) e il Vice Presidente FIC (Comellini) tutte le autorità locali a partire dal sindaco di Viverone. Per la cronaca due liguri hanno fatto parte della compagine arbitrale: Daniela Barabino (presidente di giuria) e BrunoPignone.