Presentate le iniziative del Comune di Imperia per la Festa della Donna
Le iniziative dell’amministrazione comunale, riguardanti le problematiche dell’universo femminile, non rimarranno circoscritte all’otto Marzo
Per la festa della donna il Comune di Imperia organizzerà una mostra fotografica e fornirà, in collaborazione con la RT, viaggi gratuiti sui mezzi pubblici.
Questo è quanto si è appreso oggi, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella sala giunta del Palazzo comunale alla presenza dell’assessore alle pari opportunità ed alle attività educative Franca Rambaldi. “Lunedì mattina verrà organizzata, nelle sala consiliare, una proiezione delle fotografie dell’artista Susanna Peracchino – ha annunciato l’assessore – Questi scatti fanno parte della raccolta dal titolo ‘Prigioniere’ sul tema della stalking. Le foto hanno come soggette, vittime di soprusi e violenze, ospitate nei centri di recupero e accoglienza”
La seconda iniziativa, chiamata ‘Le donne viaggiano’, vedrà la collaborazione congiunta di Comune di Imperia ed RT al fine di garantire , al gentil sesso imperiese, biglietti gratuiti per i mezzi pubblici durante la giornata dell’otto Marzo. Secondo le parole dell’assessore Rambaldi:”Per questa importante ricorrenza l’amministrazione comunale ha voluto agire su due fronti. Uno di carattere culturale e formativo, con la galleria fotografica, l’altro più tangibile materialmente, con l’erogazione gratuita di un servizio”.
Le iniziative dell’amministrazione comunale, riguardanti le problematiche dell’universo femminile, non rimarranno circoscritte all’otto Marzo, ma proseguiranno per tutto l’anno, così come è avvenuto in passato.