Prende il via domani “Ben…essere insieme”, il contenitore di iniziative per la terza età

12 marzo 2010 | 09:45
Share0
Prende il via domani “Ben…essere insieme”, il contenitore di iniziative per la terza età

“Il calendario di quest’anno – aggiunge il Sindaco Paolo Strescino – è particolarmente ricco e spazia su molti interessi, offrendo momenti di svago e di arricchimento culturale

Prende il via domani “Ben…essere insieme”, il contenitore di iniziative per la terza età giunto ormai alla sua nona edizione. “Anche quest’anno – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Antonello Ranise –
abbiamo voluto confermare i programmi che già sono stati seguiti con grande successo negli anni passati. Vengono quindi riproposte gite in Liguria, Piemonte e Francia, gare di ballo, di bocce, di pesca e spettacoli musicali. Il tutto per offrire ai giovani della Terza età momenti di svago e di intrattenimento, dal 13 marzo al 15 giugno.”
Per accedere alle offerte di “Ben…essere insieme” occorre prenotarsi all’ufficio Servizi Sociali del Comune (piano terra di palazzo civico) dalle 8,30 alle 12,30 (lunedì e giovedì anche 15 – 16,20). Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine cronologico, sino ad esaurimento delle disponibilità. Le gite sono organizzate in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
“Il calendario di quest’anno – aggiunge il Sindaco Paolo Strescino – è particolarmente ricco e spazia su molti interessi, offrendo momenti di svago e di arricchimento culturale. L’Amministrazione ha fatto uno sforzo, in questi tempi di magra, per garantire il ripetersi di eventi che hanno sempre incontrato il favore degli utenti”.
Come si diceva l’inizio è previsto per domani: alle 15,30, nel salone della Biblioteca comunale, “Tziganarion”, un concerto che propone melodie tzigane della tradizione popolare e colta dei paesi dell’est.
Questo il resto del programma:
25 marzo, gita a Venaria Reale con visita guidata alla Reggia e ai giardini e pranzo in ristorante.
16 aprile, visita agli studi di Canale 5 di Cologno Monzese e partecipazione alla registrazione della trasmissione televisiva Chi vuol essere milionario. Pranzo e cena
18 aprile, tombolata e rinfresco al centro Carpe Diem.
23 aprile escusrsione pomeridiana a Moltedo e Montegrazie nel quadro della Festa di primavera.
29 aprile, gita ad Acqui Terme con visita al quartiere termale e all’acquedotto romano. Pranzo.
5 maggio, cena in pizzeria
9 maggio gara di ballo a coppie nel centro Carpe Diem, con rinfresco.
15 maggio, visita a bordo della nave crociera Majesty nel porto di Genova, pranzo e nel pomeriggio tombola e danze.
19 maggio,a Calata Anselmi, saperi e sapori della tradizione ligure: “La cucina povera”, con ricette realizzate dallo chef Massimo della Lanterna Blu e prodotti offerti da Auto Story.
22 maggio, gara di bocce a baraonda, con pranzo, alla bocciofila Pietro Salvo.
27 maggio, gita ad Alba con pranzo.
12 giugno, gara di pesca in collaborazione con la Stella Maris, con pranzo sul porto di Oneglia.
15 giugno gita a Port Grimaud con escursione in battello e pranzo al sacco.
I prezzi per partecipare alle singole iniziative oscillano da un minimo di 5 a un massimo di 25 euro.