Poste Italiane replica alla notizia del Navigatore Satelitare spedito e mai arrivato

4 marzo 2010 | 10:08
Share0
Poste Italiane replica alla notizia del Navigatore Satelitare spedito e mai arrivato

Al riguardo,scusandoci con il lettore per il disguido, lo informiamo che la Carta della Qualità disponibile negli uffici postali prevede, per il pacco privo di assicurazione, un rimborso di 25,82 euro oltre al costo della spedizione

Caro Direttore,
ci riferiamo alla lettera "Spedisce navigatore satellitare al figlio ma pacco sparisce alle Poste prima di partire" del 3 marzo.
Al riguardo,scusandoci con il lettore per il disguido, lo informiamo che la Carta della Qualità disponibile negli uffici postali prevede, per il pacco privo di assicurazione, un rimborso di 25,82 euro oltre al costo della spedizione.
Se il cliente non è soddisfatto della risposta ottenuta in seguito al reclamo, può attivare la procedura di conciliazione e richiedere un rimborso fino ad un massimo di 500 euro.
La Conciliazione è una procedura extragiudiziale che ha come obiettivo quello di ristabilire, in modo semplice, veloce e gratuito, la fiducia tra Poste Italiane e chi ha subito un disservizio.
Si può ricorrere alla Conciliazione per controversie fino a 500 euro che riguardano Posta Celere, Posta Assicurata, Posta Raccomandata, Telegramma, Fax, Pacco ordinario,  paccocelere 1 e paccocelere 3.
La controversia sarà esaminata dalla Commissione di Conciliazione composta da un rappresentante di Poste Italiane e da un rappresentante delle Associazioni dei Consumatori per conto del cliente.

Cordiali saluti
Poste Italiane
Ufficio Comunicazione Nordovest