Partita della Bontà: politici sanremesi vincono 2-0 contro colleghi di Imperia, doppietta di Sindoni
La partita di andata si era conclusa a reti inviolate, oggi invece sul campo imperiese del “Ciccione” la formazione Matuziana ha strappato ai cugini nero- azzurri la vittoria in trasferta.
Grande successo di sport e pubblico per l’attesissimo match di ritorno della “ Partita della bontà”, gara calcistica amichevole tra le amministrazioni comunali di Sanremo ed Imperia. La partita di andata si era conclusa a reti inviolate, oggi invece sul campo imperiese del “Ciccione” la formazione Matuziana ha strappato ai cugini nero- azzurri la vittoria in trasferta.
Due a zero il risultato finale in favore dei biancoazzurri con doppietta di Alessandro Sindoni. Entrambe le segnature sono maturate nel primo tempo. A capitanare le due formazioni vi erano Volpe per l’Imperia e Il Grande per la Sanremese. In entrambe le squadre erano presenti anche esponenti dell’opposizione, uno su tutti Claudio Borea per i biancocelesti, autore di una partita strepitosa. Nella formazione padrona di casa si è fatto notare invece Adolfo Ranise, ricoprendo il doppio ruolo di attaccante nel primo e portiere (ruolo a lui più congeniale) nella ripresa. Alla cronaca va anche una rete annullata dall’ arbitro Haghigat all’imperiese Paolo Arrigo per fuorigioco.
L’incasso di 600 euro è stato interamente devoluto in beneficienza all’associazione “Persone Dawn”.
Particolare soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata espressa dal consigliere Simone Baggioli che al termine del match, stanco ma felice, ha dichiarato :” E’ bello ogni tanto svestire i grigi panni del politico e confrontarsi con i propri colleghi su di un campo da gioco. L’evento , inoltre, è stato organizzato magnificamente dai nostri ‘cugini’ del capoluogo. E’, infine, altrettanto appagante l’aver potuto fare della beneficienza divertendosi”