Atletica in provincia |
Imperia
/
Sport
/

Oltre 500 iscritti alla terza Mezzamaratona di Imperia, in programma domenica prossima

4 marzo 2010 | 13:02
Share0
Oltre 500 iscritti alla terza Mezzamaratona di Imperia, in programma domenica prossima

Marco Scajola : “Non mi stancherò mai di sottolineare come eventi del genere abbiano una ricaduta positiva sull’economia cittadina”.

Sono circa 500 gli iscritti alla terza Mezzamaratona di Imperia, in programma domenica prossima, con inizio alle 9.30. Da Calata Cuneo al Prino, e ritorno, l’edizione 2010 della competizione sportiva (in totale: 21,97 km) tocchera’ tutti i punti piu’ caratteristici della costa imperiese tra Oneglia e Porto Maurizio. ‘E’ una iniziativa nata per scherzo qualche anno fa – ha commentato l’assessore allo Sport e vicesindaco, Marco Scajola, stamani, durante la presentazione dell’evento – cresciuta in questi anni sia a livello qualitativo che quantitativo, tra l’altro con una categoria dedicata ai disabili. La citta’ di Imperia, così come tutto il ponente ligure, ben si presta, grazie alle strutture presenti sul territorio e al clima tra i piu’ miti, all’organizzazione di eventi sportivi del genere. Uno dei nostri obiettivi come amministrazione e’ anche quello di diventare un polo di attrazione per gli sport di atletica’.

La Mezzamaratona, organizzata dal Marathon Club, oltre ad essere un evento sportivo oramai affermato, rappresenta anche un volano per le attività legate al turismo. Sempre a proposito Marco Scajola afferma:” Non mi stancherò mai di sottolineare come eventi del genere abbiano una ricaduta positiva sull’economia cittadina. Sembra banale a dirsi, ma cinquecento e più presenze aggiuntive nella nostra provincia sono, per il settore alberghiero e non solo , una boccata d’ossigeno vitale, considerando il periodo di crisi generale e la bassa stagione turistica, avara di presenze e clienti.” Presenti all’incontro, oltre all’assessore Scajola, anche il campione Gennaro de Napoli e l’onnipresente sindaco di Imperia Paolo Strescino.