“Nucleare? I sindaci devoti al Ministro Scajola si esprimano ora”

18 marzo 2010 | 12:38
Share0
“Nucleare? I sindaci devoti al Ministro Scajola si esprimano ora”

Giordano chiede ai sindaci del ponente se sono favorevoli ad ospitare una centrale

A dieci giorni dalla fine della campagna elettorale, il candidato presidente per la Provincia di Imperia, Riccardo Giordano, vuole lanciare una forte provocazione a tutti i sindaci del ponente in relazione alla possibilità di ospitare una centrale nucleare sul loro territorio. 
“Ritengo che il nucleare sia qualcosa di sbagliato e inutile – afferma Riccardo Giordano – . Da 30 anni non si costruiscono centrali nucleari e gli italiani sono palesemente contrari all’ipotesi di ospitarne una. Io domando quindi a tutti quegli amministratori pubblici che si dicono sempre e comunque allineati con il pensiero del Ministro alle Attività Produttive, Claudio Scajola, di dichiarare pubblicamente il loro sostegno al nucleare, ma soprattutto la loro disponibilità a far costruire una centrale nel loro Comune. Questo non è un tema che può passare sotto silenzio o essere rimandato.
E’ fin troppo comodo basare una campagna elettorale sugli argomenti graditi alle masse, rimandando le incognite al dopo elezioni.
Il popolo del Ministro Scajola gli è assolutamente devoto. Ebbene, se lo è anche riguardo a questa annosa questione, desidero che lo dichiari pubblicamente, così che gli elettori sappiano cosa implicherebbe la vittoria della destra in Provincia e in Regione”.