Maurizio Rastelli nuovo Direttore Territoriale Retail Ponente di Banca Monte dei Paschi di Siena

16 marzo 2010 | 13:36
Share0
Maurizio Rastelli nuovo Direttore Territoriale Retail Ponente di Banca Monte dei Paschi di Siena

Come Direttore Territoriale Retail Genova Ponente avrà competenze gestionali e commerciali sulle 25 filiali attualmente operative nell’area di riferimento (province di Genova, Savona e Imperia) ed a servizio della clientela

La nomina di Maurizio Rastelli, già responsabile del Centro Piccole e Medie Imprese per la provincia di Pistoia avviene nel segno della continuità aziendale.  Maurizio Rastelli, 43 anni, è entrato a far parte del Gruppo Monte dei Paschi di Siena nel 1988. Nel corso della sua carriera all’interno di Banca Monte dei Paschi di Siena ha ricoperto vari ruoli di responsabilità e direzione, maturando significative esperienze nell’ambito retail (consulenza nelle forme di investimento e finanziamento per il mondo privato e famiglie), corporate (segmento small business – piccole e medie imprese) e private.
In qualità di nuovo Direttore Territoriale Retail Genova Ponente avrà competenze gestionali e commerciali sulle 25 filiali attualmente operative nell’area di riferimento (province di Genova, Savona e Imperia) ed a servizio della clientela.

Banca Monte dei Paschi di Siena. La Banca Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472, è ritenuta la più antica banca del mondo. E’ oggi a capo del terzo gruppo bancario italiano, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business. Il Gruppo Montepaschi è attivo sull’intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali, con un’operatività che spazia dall’attività bancaria tradizionale al Private Banking (fondi comuni d’investimento mobiliari, gestioni patrimoniali, fondi pensione e polizze vita), ed alla finanza d’impresa (project finance, merchant banking e consulenza finanziaria), con una particolare vocazione verso la clientela "famiglie" e le piccole e medie imprese. Con circa 33.000 dipendenti ed oltre 3000 filiali il Gruppo Montepaschi offre i propri servizi a più di 6 milioni di clienti.
In Liguria il Gruppo Montepaschi è presente con un totale di 40 sportelli bancari ed è organizzato attraverso due Direzioni Territoriali Retail, una Direzione Territoriale Corporate (un centro PMI con due distaccamenti a Savona e La Spezia e un centro enti) e un Centro Private a Genova.