L’Isah avvia Corsi di Formazione per il proprio personale in Comunicazione Visiva

25 marzo 2010 | 10:24
Share0
L’Isah avvia Corsi di Formazione per il proprio personale in Comunicazione Visiva

Chiunque fosse interessato ad approfondire l’argomento o avere informazioni sulla metodologia potrà contattare il Settore Formazione dell’Isah

L’Isah centro di riabilitazione polivalente ha avviato una serie di incontri formativi nell’ambito dell’aggiornamento E.C.M. del proprio personalesanitario di riabilitazione.
Gli otto incontri tratteranno il tema della comunicazione visiva, un sistema di comunicazione estremamente utile per la relazione con persone affette da grave disabilità che vanno ad inficiare il sistema comunicativo come ad esempio il Disturbo generalizzato dello sviluppo (Autismo ), leParalisi cerebrali infantili (P.C.I. ) l’Insufficienza mentale, le Sindromi genetiche (Angelman, Down ecc), la Distrofia muscolare, Gravi disturbi sensoriali (sordo ciechi).
Da tempo tutti gli ambienti delle varie sedi del centro di riabilitazione sono stati appositamente strutturati e attrezzati in modo specifico con l’utilizzo di oggetti, foto, pittogrammi per supportare questo tipo di comunicazione che ha già ottenuto ottimi risultati in campo riabilitativo.
Il corso è stato curato dal Settore Formazione dell’Azienda Pubblica e i docenti che si alterneranno nei vari incontri sono  la Dott.ssa Annarita Azzolini (logopedista Isah ) Dott.ssa Alice Cherchi (logopedista Isah) e la Dott.ssa Alessia Martini (Psicologa Isah ).
Chiunque fosse interessato ad approfondire l’argomento o avere informazioni sulla metodologia potrà contattare il Settore Formazione dell’Isah: tel. 0183/293522 fax 0183/275445 e-mail info@centroisah.it, sito web www.centroisah.it