L’ambasciatore Maurizio Moreno Incontra il sindaco di Imperia Paolo Strescino.
Ad Aprile si terrà, nel capoluogo di Provincia, un’ importante conferenza sull’Afghanistan.
“L’ Istituto di diritto umanitario è felice di poter iniziare una proficua collaborazione con la città di Imperia.” Con queste parole l’ambasciatore Maurizio Moreno ha voluto suggellare l’incontro, tenutosi questa mattina a Villa Ormond, con il sindaco imperiese Paolo Strescino.
Dalle dichiarazioni dell’ambasciatore è emersa anche la volontà di attivare una serie di scambi con l’università di Imperia, così come già accade con quella di Nizza che già accoglie più di 150 studenti provenienti dall’istituto sanremese. Maurizio Moreno ha voluto altresì sottolineare l’importante ricaduta sulla ricettività alberghiera di una simile collaborazione: “Ogni nostro convegno porta in circa un migliaio di presenze”.
Proprio ad Imperia si terrà, in Aprile, una conferenza sull’Afghanistan alla quale interverranno circa 120 delegati da ogni parte del mondo. A tal proposito il sindaco Strescino ha dichiarato: “Imperia cercherà di sfruttare al massimo questa collaborazione con questa importante struttura operante sul territorio ligure ma non solo. Sono sicure che, con strutture di rilievo, ad esempio Villa Grock, potremmo dare un contributo fondamentale alla crescita di un istituto, quello degli Studi Umanitari, che da oltre trent’anni accoglie operatori provenienti da quasi tutte le nazioni del pianeta”
L’incontro si è poi concluso con uno scambio di doni tra l’ambasciatore ed il sindaco di Imperia.