l’Abc Bordighera vince nel secondo tempo (28-25) contro il Cassano Magnano

23 marzo 2010 | 06:28
Share0
l’Abc Bordighera vince nel secondo tempo (28-25) contro il Cassano Magnano

Risultato utile che comunque non soddisfa ancora la formazione dell’ABC Bordighera che a detta del suo CT Maria Grazia GERMANO: “non è ancora paga ed è alla ricerca di ulteriori risultati positivi…”.

Una grande vittoria domenica pomeriggio per i ragazzi di Maria Grazia GERMANO. La formazione dell’ABC Bordighera viola il campo della seconda in classifica il Cassano Magnano (VA) con una bellissima partita chiudendo l’incontro con il risultato di 28 a 25 a proprio favore.

Il risultato finale è frutto dell’encomiabile prova del collettivo, con prestazioni sopra la media di tutti i giocatori; insuperabile è stato il portiere Davide BORGNA che ha impedito nei momenti salienti dell’incontro la rimonta ai lombardi, il trio d’attacco LUPI Andrea, INTRA Edoardo e CABRI Andrea con ben 21 goal al loro attivo con l’aiuto del centrale e fantasista CIGNA Rodolfo hanno tenuto in scacco tutta la difesa avversaria grazie anche al grande lavoro svolto di terzini e pivot MARTINOLI Massimo e BARONE Giole. Ma un grosso contributo sia nel gioco che alla squadra è stato dato anche dall’altro portiere Luca MANCIN, da BORRO Cristiano e dall’under 16 BARONE Jacopo i quali ogni qualvolta entrati in campo hanno dato sempre il massimo, senza nulla sbagliare e permettendo ai compagni di poter rifiatare.

Che fosse una giornata favorevole per i liguri si è visto subito già dopo le prime battute con un iniziale 4 a 0 a proprio favore, mettendo già in mostra grinta determinazione e voglia di vincere. L’ABC Bordighera ha infatti sempre tenuto dietro il Cassano che è riuscito ad agguantare il pareggio una sola volta ed in chiusura del primo tempo (12-12). Nel secondo tempo allungo decisivo per l’ABC Bordighera portandosi + 5, riuscendo a gestire così la partita sino al termine ed a contenere, con una difesa accorta e ragionata, la veemenza degli avversari che hanno tentato il tutto per tutto negli ultimi minuti finali dell’incontro.

Risultato utile che comunque non soddisfa ancora la formazione dell’ABC Bordighera che a detta del suo CT Maria Grazia GERMANO: “non è ancora paga ed è alla ricerca di ulteriori risultati positivi che compensino almeno in parte le ultime sfortunate prove della squadra, uscita dal campo penalizzata rispetto al gioco espresso. Oggi si è finalmente rivista la vera squadra che conosco, unita e compatta e che grazie a tutto il collettivo è uscita vincente dopo una splendida partita contro una formazione di alto tasso tecnico e valore. Ottimo il pubblico che al termine ha applaudito i nostri ragazzi riconoscendo la nostra ottima prova.”

Questo il tabellino dell’incontro:

Cassano Magnano (VA) – ABC Bordighera 25 -28 (12-12 1° tempo)

Formazione under 18 scesa in campo:

BARONE Jacopo, MARTINOLI Massimo (2) , LUPI Andrea (11), INTRA Edoardo (6) , CABRI Andrea (4), BORGNA Davide, MANCIN Luca, CIGNA Rodolfo(4), BARONE Gioele (1) , BORRO Cristiano.

Coach: Maria Grazia GERMANO.