La Maurina Clas Valsteria regina del campionato di 1° Divisione

3 marzo 2010 | 12:55
Share0
La Maurina Clas Valsteria regina del campionato di 1° Divisione

Tre gare, tre vittorie, nove set vinti e zero persi, le ragazze di Marco Canetti ed Eugenio Pario infliggono un pesante tre a zero alle cugine sanremesi e s’insediano solitarie al comando della classifica

Maurina Clas Valsteria –  Casinò Sanremo 3-0 (25/15-25/23-25/20)

Si rompe alla 4° giornata l’equilibrio nel campionato di 1° Divisione Femminile. Nell’incontro disputato nella palestra di San Bartolomeo al Mare tra la Maurina Clas Valsteria e Casinò Sanremo, squadre che condividevano il primo posto in classifica con l’identico ruolino di marcia: tre gare, tre vittorie, nove set vinti e zero persi, le ragazze di Marco Canetti ed Eugenio Pario infliggono un pesante tre a zero alle cugine sanremesi e s’insediano solitarie al comando della classifica.
Lasciati i tradizionali colori bianco-azzurri della Maurina, le cervesi scendono in campo con le maglie di colore verde dell’O.S. Valsteria schierate con la diagonale palleggio/opposto Cavalleri e Corradini, le schiacciatrici laterali Gallo e Pario, i centrali Orsi e Laura e il libero Saldo.
L’equilibrio del primo set è subito interrotto dopo il terzo turno di battuta, quando si crea il primo importante break (14/7), che permette a Gallo e compagne di chiudere il parziale in tutta tranquillità (25/15).
Alla ripresa del gioco, complice un eccessivo rilassamento delle padrone di casa, la gara diventa più interessante e le sanremesi conducono il set sempre al comando fino al 21/19, quando dopo il time-out chiesto dal tecnico Canetti, si rivede la squadra concreta del 1°set che con un break di quattro punti costruisce il vantaggio per condurre in porto anche il secondo parziale (25/23).
Il terzo parziale vede le cervesi sempre padrone del campo che si portano dapprima sul 12/8, in seguito sul 20/16, per chiudere quindi set e gara sul punteggio di (25/20) e ricevere i meritati applausi dei sostenitori accorsi in gran numero a sostenere le proprie beniamine.