Incontro tra la categoria dei balneari (privati e spiagge libere attrezzate) e il Comune di Sanremo

26 marzo 2010 | 12:05
Share0
Incontro tra la categoria dei balneari (privati e spiagge libere attrezzate) e il Comune di Sanremo

Il Comune ha espresso ancora una volta, malgrado l’impegno personale dell’Assessore e dei funzionari, l’impotenza ad affrontare dal punto di vista economico i danni dovuti alla mareggiata

Nella giornata odierna si è svolto, presso Villa Zirio, l’incontro tra la categoria dei balneari (privati e spiagge libere attrezzate) e il Comune di Sanremo, nella persona dell’Assessore Dolzan e dei funzionari del Settore Attività Produttive, per affrontare lo spinoso argomento dei danni della mareggiata del 01/02 gennaio 2010.
Il Comune ha espresso ancora una volta, malgrado l’impegno personale dell’Assessore e dei funzionari, l’impotenza ad affrontare dal punto di vista economico i danni dovuti alla mareggiata, in quanto vincolato al Patto di Stabilita, ma si adopererà per procurare più materiale possibile per permettere il ripascimento delle spiagge che inizierà il 13 di aprile per finire tassativamente entro il 1° maggio.
I balneari, in modo molto responsabile, hanno richiesto da tempo che a fronte della  loro disponibilità di investire direttamente in prima persona per rimettere a posto le spiagge, chiedevano un prolungamento del contratto di affidamento delle stesse, giusto per poter ammortizzare l’investimento che andranno ad affrontare. Il Comune ha risposto che tale possibilità non è percorribile in quanto la Regione Liguria impedisce tale azione.
La scrivente richiede che la Pubblica Amministrazione si adoperi con tutti i mezzi perché questo ostacolo venga rimosso, appellandosi alla ragionevolezza che tale proposta ha in sé.