Incontro dei giovani in occasione della XXV Gmg alla vigilia della Domenica delle Palme

Tutti i giovani sono invitati a questo momento di riflessione, di preghiera e di festa: al termine della Veglia, l’incontro continuerà con una “serata pub” in Oratorio
La Giornata Mondiale della Gioventù, che ogni anno si celebra la Domenica delle Palme, in coincidenza con l’apertura della Settimana Santa, è giunta quest’anno alla 25a edizione, da quando Giovanni Paolo II ha istituito questo atteso appuntamento per tutti i giovani e per la Chiesa intera.
Oltre a questo importante anniversario, sono passati anche 10 anni dalla GMG di Roma, Giubileo dei Giovani, nel 2000, in occasione del Grande Giubileo. Il S. Padre Benedetto XVI invita, quest’anno, a riflettere sul tema: “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?” (Mc 10, 17), tratto dal brano evangelico del "giovane ricco". A partire da questo brano, nell’incontro-Veglia di sabato 27 marzo alle 20.30, guidato dal vescovo diocesano mons. Alberto Maria Careggio, presso l’Oratorio don Bosco – Parrocchia di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia, dai Salesiani, rifletteremo sulle ricchezze che i giovani, anche oggi, possono e sono chiamati a mettere a disposizione di Gesù e dei fratelli, anche grazie all’aiuto di diverse testimonianze di giovani impegnati nel loro quotidiano.
Tutti i giovani sono invitati a questo momento di riflessione, di preghiera e di festa: al termine della Veglia, l’incontro continuerà con una "serata pub" in Oratorio!
Don Alessandro Ghersi
Responsabile Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile