Elezioni 2010 |
Politica
/
Taggia
/

Il resoconto dell’incontro di Gianni Giuliano tenutosi ieri alla Capanna dei Celti di Badalucco

22 marzo 2010 | 09:00
Share0
Il resoconto dell’incontro di Gianni Giuliano tenutosi ieri alla Capanna dei Celti di Badalucco

Giuliano ha parlato di Sanità, strade e trasporti. Sulla Sanità ha ricordato che la provincia di Imperia, durante l’amministrazione Burlando, è stata la più penalizzata con la quota capitaria più bassa rispetto alle altre province liguri

Incontro ieri sera alla Capanna dei Celti di Badalucco fra l’avvocato Gianni Giuliano, ex presidente della Provincia e candidato alle Regionali per il Pdl, il candidato alle Provinciali Angelo Alberti, ex sindaco di Montalto, e l’attuale sindaco di Montalto Giovanna Lantrua e un centinaio di amici e simpatizzanti.
Giuliano ha parlato di Sanità, strade e trasporti. Sulla Sanità ha ricordato che la provincia di Imperia, durante l’amministrazione Burlando, è stata la più penalizzata con la quota capitaria più bassa rispetto alle altre province liguri. Non solo: La regione, per tappare la voragine nei conti dell’Asl genovese, ha venduto l’ospedale di Costarainera per 38 milioni ed è stata costretta a vendere 12 appartamenti di Bordighera di proprietà dell’Asl imperiese. Soldi travasati in un solo colpo dall’imperiese al capoluogo. "Per quanto riguarda le strade – ha detto Giuliano – i lavori fatti dalla Provincia durante la mia amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Compresi quelli per la 548 della Valle Argentina". Infine i trasporti. "La gestione dei trasporti compete alla Regione e si vede come negli ultimi anni sia stata matrigna nei confronti della nostra provincia" ha detto ancora Giuliano che ha aggiunto: "Prima pensa ad acquistare i mezzi per Gnova, poi per La Spezia, quindi per Savona: Solo dopo aver completato il quadro delle tre province ci siamo noi.
Dopo il cambio della guardia a Savona, con la presidenza di Vaccarezza del Pdl, probabilmente anche quella provincia verrà penalizzata. E’ ora di cambiare. E si può cambiare solo andando a votare. Perchè l’assenteismo favorirà la sinistra".