Il Partito Democratico della Provincia ha costituito il Tavolo Permanente per la Floricoltura

26 marzo 2010 | 12:35
Share0
Il Partito Democratico della Provincia ha costituito il Tavolo Permanente per la Floricoltura

Il Tavolo è composto da professionisti ed esperti del settore, è presieduto da Giacomo Ferrari e ha tra i suoi componenti Giancarlo Cassini, Giancarlo Di Felice, Paolo Donzella, Fiorenzo Gimelli, Riccardo Giordano e Alessandro Lanteri

Il Partito Democratico della Provincia di Imperia ha costituito il Tavolo Permanente per la Floricoltura.
La floricoltura è sempre stato uno dei due settori economici principali del Ponente Ligure. Il settore è molto complesso e ha bisogno di indirizzipolitici precisi. Tra i temi da affrontare, vi sarà la mondializzazione dei mercati, la varietà caratterizzata da centinaia di prodotti diversi e le intricate relazioni tra i diversi settori (scuola, ricerca, produzione,commercio, esportazione).
Il PD ponentino ha pertanto deciso di costituire una commissione stabile ad hoc.
Nelle scorse settimane sono state poste le basi operative e metodologiche, che prevedono l’elaborazione di proposte operative ed indirizzi politici dopo aver svolto un’accurata analisi economica ed occupazionale del settore e aver predisposto un monitoraggio continuo ed accurato della filiera.
Il Tavolo è composto da professionisti ed esperti del settore, è presieduto da Giacomo Ferrari e ha tra i suoi componenti Giancarlo Cassini, Giancarlo Di Felice, Paolo Donzella, Fiorenzo Gimelli, Riccardo Giordano e Alessandro Lanteri.