Il ministro Scajola sceglie 4 passeggiate per chiudere la campagna elettorale in provincia

24 marzo 2010 | 12:40
Share0
Il ministro Scajola sceglie 4 passeggiate per chiudere la campagna elettorale in provincia

Le prime tre passeggiate sono in programma giovedì 25 marzo, la quarta venerdì 26. A curare l’organizzazione nel capoluogo è stato il coordinatore cittadino, Alessandro Gazzano.

Il Ministro Claudio Scajola ha scelto quattro passeggiate elettorali nelle principali città della provincia per chiudere la campagna per il voto (Regionali e Provinciali) del Popolo della Libertà. Le prime tre passeggiate sono in programma giovedì 25 marzo, la quarta venerdì 26. A curare l’organizzazione nel capoluogo è stato il coordinatore cittadino, Alessandro Gazzano. Si parte da Imperia-Oneglia al mattino di giovedì alle ore 10 sotto i portici di via Bonfante. Il Ministro sarà accompagnato dall’onorevole Eugenio Minasso, dal sindaco Paolo Strescino, dal candidato-presidente della Provincia, Luigi Sappa, e dai quattro candidati alle Elezioni Regionali, Cristina Barabino, Gianni Giuliano, Alessio Saso e Marco Scajola.

A fare da cicerone il vice-coordinatore cittadino Paolo Montesano. Dai portici ad un gazebo, punto d’incontro, in via San Giovanni dove ci saranno anche i candidati alle Provinciali dei collegi 4 e 5 oltre che del Dianese e dell’Entroterra. La passeggiata continuerà poi in piazza San Giovanni e in Calata Cuneo. Di qui partenza per Porto Maurizio dove farà da cicerone l’assessore Giovanni Amoretti. Appuntamento alle 11 circa in piazza Roma e incontro con i candidati alle Provinciali dei collegi 1, 2 e 3 in via San Maurizio. Un salto al bar Pepito e poi chiusura passeggiata in piazza Duomo.

Al pomeriggio, invece, il Ministro Scajola sarà a Sanremo intorno alle 18 circa. Nell’occasione ci sarà anche il candidato-presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti. Anche qui passeggiata cittadina accompagnato dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, da Sappa, dai quattro candidati alle Regionali e dal coordinatore cittadino del Pdl, Marco Cambiaso. Si partirà da piazza Colombo, poi via Matteotti, via Palazzo, via Corradi, incontro con i candidati alle Elezioni Provinciali e infine concentramento in piazza Bresca intorno alle ore 18,45 dove è attesa un grande presenza di elettori ed è previsto un grande brindisi per la chiusura della campagna elettorale del Pdl. Ultima tappa venerdì mattina a Ventimiglia, con una passeggiata tra i banchi del tradizionale mercato delle bancarelle e conferenza conclusiva del Ministro Claudio Scajola, accompagnato nell’occasione dal sindaco della città di confine, Gaetano Scullino.