Ieri al campetto di calcio del “funtanin” più di cento cittadini in solidarietà dei quattro curdi

15 marzo 2010 | 08:53
Share0
Ieri al campetto di calcio del “funtanin”  più di cento cittadini in solidarietà dei quattro curdi

Le proposte espresse dagli interventi saranno oggetto di un prossimo incontro nel quale si discuteranno le iniziative tese a favorire la convivenza civile, rispettosa di tutte le identità

Nella mattinata del 14 marzo 2010, si sono riuniti al campetto di calcio del “funtanin” in Ventimiglia Alta più di cento cittadini che hanno accolto l’invito dell’ANPI cui hanno aderito: ass. P.E.N.E.L.O.P.E., Uniti per Vallecrosia, Comitato di Quartiere Ventimiglia Alta, CGIL, ARCI, Ass.XXV APRILE, COOP Incontri, Circolo Pasolini e Smile, Comitato Intemelio Antirazzista, gruppo consigliare Ventimiglia Nuova, IdV ecc, per manifestare l’indignazione della città per l’aggressione subita dai quattro giovani ventimigliesi di origine curda.
I presenti hanno proposto una serie di iniziative per il superamento dello stato di diffuso disagio al quale si attribuisce la genesi di tal genere di episodi.
Le proposte espresse dagli interventi saranno oggetto di un prossimo incontro nel quale si discuteranno le iniziative tese a favorire la convivenza civile, rispettosa di tutte le identità.