Giovanna Baldassarre propone un Premio Apronia Marcella

8 marzo 2010 | 09:27
Share0
Giovanna Baldassarre propone un Premio Apronia Marcella

Un riconoscimento e un aiuto a coloro che si distinguono nel lavoro, nell’impresa e nella cultura

Sabato 6 marzo, in occasione della Festa della Donna, si è svolta presso la Sala Emilio Azaretti del Forte dell’Annunziata di Ventimiglia la seconda edizione dell’appuntamento “Apronia Marcella e le altre. Voci e storie di donne per Ventimiglia”, dedicato quest’anno al  tema de “Le viaggiatrici”. All’incontro era presente anche Giovanna Baldassarre, candidata alle prossime regionali per il Partito Democratico.
Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha dato origine al libro omonimo, anche quest’anno sono state evocate alcune figure femminili il cui destino si è incrociato per qualche ragione con la città intemelia.
“Mi piacerebbe proporre un premio ‘Apronia Marcella’ dedicato a donne ventimigliesi che si siano distinte nel lavoro, l’impresa, la cultura, etc. – ha detto Giovanna Baldassarre durante il convegno -. Una sorta di ‘San Segundìn’ (il premio annuale cittadino, ndr) al femminile, in cui la Regione potrebbe intervenire con finanziamenti nel quadro di politiche d’incoraggiamento all’equilibrio fra i generi”.